NEWS

Europa League, il Napoli in emergenza

 

Chiriches, distrazione di 1° grado e almeno tre settimane di stop; Albiol, ancora lavoro differenziato; Hamsik, problemi alla schiena; Machach e Mertens squalificati e arriva il Lipsia per i sedicesimi di Europa League.

Per Sarri un vero problema soprattutto per la panchina dove potrebbe accomodarsi Gianluca Gaetano, gioiello della Primavera, classe 2000 e forse anche Alessio Zerbin classe ’99 ; ma c’è da attendere le convocazioni di Sarri, giovedì in mattinata.

Per la formazione già sembra fatta la mediana con Zielinski, Diawara e Rog; per il tridente Sarri si affida a Insigne, Callejon e a Ounas che scenderà in campo sin dal primo minuto. L’arcano è la difesa: se Maggio sposterà Hysaj a sinistra, restano dubbi per i centrali con Tonelli che ha giocato i 90 minuti contro la Lazio dopo un anno e con Koulibaly che dovrebbe rifiatare: ma non c’è tempo.

Eppure l’Europa League sarebbe a portata di mano se la squadra, pur con una rosa ridotta, fosse al completo; tuttavia si scende in campo sempre per vincere, soprattutto al San Paolo in attesa della gara di ritorno : i tifosi però sembrano davvero ‘tiepidi’ nei confronti dell’Europa League che quasi intralcia il percorso di “fuga per la vittoria”. Neanche l’agognata Champions ha riempito il San Paolo e per giovedì sera non si conteranno più di 10mila spettatori nonostante i prezzi popolari.

Intanto Milik si scalda per la gara di ritorno a Lipsia e Giuntoli valuta quale tra gli svincolati potrebbe essere utile al Napoli. Escluso Siqueira, ex Udinese e Atletico Madrid, per un infortunio ad una caviglia, l’attenzione è rivolta a Hrvoje Milic, un croato, classe ’89 ex Fiorentina di 1,83 cm, che ha interrotto da poche settimane il suo rapporto con l’Olympiacos. Il terzino sinistro che sembra essere quello più pronto dal punto di vista fisico, ha detto : “Non potrei dire no ad una chiamata del Napoli”.

Diana Miraglia

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
Diana Miraglia
Diana Miraglia
Giornalista

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide