NEWS

I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

fantacalcio brunoLa quindicesima giornata di Serie A vedrà la Roma affrontare la Spal nell’anticipo di venerdì 1 dicembre alle ore 18:30. Per i capitolini, De Rossi sarà squalificato per due giornate, al suo posto giocherà Pellegrini. In avanti Edin Dzeko potrebbe rompere il digiuno senza reti che dura da ben sette partite. Nei ferraresi, si sconsiglia di schierare il portiere Gomis.

Alle 20:45 l’attesissimo derby tra Napoli e Juventus. Tra i partenopei, Maggio dovrebbe partire titolare sulla fascia, in avanti il tridente Callejon-Mertens-Insigne vi darà sicuramente qualche bonus. Per i piemontesi, da valutare le condizioni dell’ex Higuain che dovrebbe partire dalla panchina, giocherà Mario Mandzukic prima punta.

Sabato 2 dicembre alle ore 20:45, l’Atalanta sarà ospite del Torino. Nei granata, uno tra Niang e Iago Falque insieme a Ljajic daranno supporto a Belotti in avanti. Per i bergamaschi, Toloi potrebbe riposare e lasciare il posto a Palomino. In attacco confermati Petagna e Gomez con Kurtic al posto di Ilicic.

Nel lunch match di domenica 3 dicembre alle 12:30, il Benevento sfiderà il Milan. Per i sanniti, ancora un’opportunità per Armenteros in attacco. Nei rossoneri 3-5-2, dopo l’esonero di Montella e l’arrivo di Gattuso, Bonaventura e Rodriguez agiranno sulle fasce mentre in avanti coppia formata da Andrè Silva e Kalinic.

Alle ore 15:00, il Chievo giocherà sul campo dell’Inter. Turnover per Spalletti, con Joao Mario e Brozovic che partiranno dal primo minuto, occhio a Icardi che vi regalerà qualche bonus. Per i veronesi, Birsa agirà alle spalle delle due punte Meggiorini e Inglese.

Simone Porfido

Per Bologna-Cagliari si consiglia di schierare Mattia Destro per gli emiliani, nella compagine sarda Pavoletti potrebbe lasciare il segno nella sfida.

La Fiorentina se la dovrà vedere con il Sassuolo. Per i toscani, le incursioni di Chiesa e il fiuto del gol di Thereau vi potranno dare qualche bonus. Nei modenesi, 4-3-3 con Berardi, Politano e Matri a comporre il tridente offensivo.

Sfida interessantissima alle ore 20:45 tra Sampdoria e Lazio. Nei liguri, confermato a centrocampo Verre, in avanti Ramirez proverà a sfornare assist per Duvan Zapata. Per i biancocelesti, indisponibili Felipe Anderson e Nani, attenzione a Ciro Immobile che proverà a riscattarsi dopo qualche prestazione un po’ deludente.

In Crotone-Udinese, che si affronteranno lunedì 4 dicembre alle ore 19, si suggerisce di schierare l’attaccante Trotta per i calabresi. Nei friulani, De Paul, rigorista della squadra, tenterà di scardinare la difesa avversaria.

Chiuderà questa giornata , lo scontro salvezza tra Hellas Verona e Genoa. Nei veronesi, il tridente formato da Cerci, Pazzini e Verde vi darà sicuramente qualche bonus. Per i liguri, confermata la difesa a tre, mentre in avanti giocheranno Taarabt e Pandev, ancora panchina per Lapadula.

 

Simone Porfido

 

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
Simone Porfido
Simone Porfido
Collaboratore

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide