NEWS

I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

fantacalcio brunoA dare il via alla ventesima giornata di Serie A sarà l’anticipo di venerdì 5 gennaio 2018 tra Chievo e Udinese, ore 18:00. Nei veronesi probabile panchina per Inglese che verrà sostituito da Stepinski. Per i friulani, rigenerati da Massimo Oddo, rientra Fofana nel centrocampo a cinque. In fase offensiva occhio alla coppia Lasagna-Maxi Lopez.

Alle ore 20:45 l’Inter farà visita alla Fiorentina. Per i viola, ballottaggio in difesa tra Vitor Hugo e Pezzella, in fase offensiva Simeone vi potrà regalare qualche bonus. Nei milanesi, ancora out D’Ambrosio e Miranda, giocheranno Ranocchia e Cancelo. In attacco Mauro Icardi proverà a rompere il digiuno che dura da tre partite.

Nel lunch match di domenica 6 gennaio alle ore 12:30 il Torino sfiderà il Bologna. Caos in casa granata con l’esonero di Mihajlovic e l’arrivo di Walter Mazzarri che si affiderà al 4-3-3 con Obi a centrocampo ed il tridente offensivo composto da Iago Falque, Niang e Berenguer. Per gli emiliani, ritrova il posto da titolare Di Francesco che giocherà con Destro e con uno tra Verdi e Palacio a completare i tre d’attacco.

Alle ore 15:00 la Sampdoria giocherà sul campo del Benevento. Per i sanniti, in forte dubbio Cataldi e Ciciretti, saranno sostituiti da Viola e Brignola, in avanti confermato Massimo Coda. Nei blucerchiati, rientra Linetty a centrocampo e Zapata in attacco.

Il Napoli affronterà l’Hellas Verona. Per gli uomini di Sarri, reduci dalla sconfitta in Coppa Italia con l’Atalanta, ci saranno Mario Rui e Jorginho, attenzione in avanti a Dries Mertens che vi offrirà qualche bonus. Nei veronesi si sconsiglia di schierare il portiere Nicolas.

Sempre alle ore 15:00, il Milan ospiterà il Crotone. Novità per mister Gattuso con Bonaventura che retrocederà a centrocampo. Suso, Cutrone e Chalhanoglu a formare il tridente offensivo. Nei calabresi, ballottaggio in attacco tra Trotta e Tonev.

Per Genoa-Sassuolo si suggerisce di schierare l’attaccante ligure Taarabt, mentre per i modenesi le giocate di Politano vi potranno regalare qualche bonus.

Trasferta complicata per la Lazio contro la Spal. Per i ferraresi, squalificato Mora, in avanti confermati Antenucci e Floccari. Nei biancocelesti, panchina per Lulic, ci sarà Lukaku. In attacco le giocate di Luis Alberto ed il fiuto del gol di Immobile vi daranno più bonus che malus.

Alle ore 18:00 match interessante tra Roma e Atalanta. Per i capitolini, chance importante per Gonalons a centrocampo, in attacco Dzeko proverà ad incrementare il bottino fermo ad otto reti. Nei bergamaschi, rientra Spinazzola sulla fascia, in fase offensiva confermato il tridente Gomez, Ilicic e Petagna.

A chiudere questa giornata sarà la sfida tra Cagliari e Juventus, ore 20:45. Per i sardi, Ceppitelli sostituirà Andreolli a difesa, in attacco giocheranno Farias e Pavoletti. Nei bianconeri si consiglia di schierare Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

Simone Porfido

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
Simone Porfido
Simone Porfido
Collaboratore

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide