I consigli di Contropiede Azzurro ai fanta – allenatori

Ad aprire la trentaduesima giornata di Serie A sarà l’anticipo tra Cagliari e Udinese, sabato 14 aprile alle ore 15:00. Nei sardi ritorno in regia per Cigarini, mentre in attacco ballottaggio tra Sau e Han. Per i friulani, Adnan e Larsen giocheranno esterni alti, De Paul agirà alle spalle di Lasagna.

Alle ore 18:00 si sfideranno Chievo e Torino. Per i veronesi, in dubbio la presenza di Bastien a centrocampo e Stepinski in avanti, potrebbero giocare Birsa e Meggiorini. Nei granata 3-4-1-2 con Baselli a supporto di Iago Falque e Belotti.

Scontro salvezza tra Genoa e Crotone, sempre alle 18:00. Per i liguri confermata la difesa a tre con Zukanovic, Spolli e Rossettini, in fase offensiva Pandev potrebbe darvi qualche bonus. Nei calabresi, ritorna Mandragora a centrocampo, i tre in attacco saranno Ricci, Simy e Trotta.

Nell’anticipo serale delle 20:45 l’Inter farà visita all’Atalanta. Nei bergamaschi problemi di formazione per Gasperini con Palomino, Spinazzola e Ilicic fermi per infortunio e Petagna squalificato, dovrebbero giocare Caldara, Gosens e Cornelius. Per i nerazzurri, noie muscolari per Miranda e Candreva, ci saranno Ranocchia e Karamoh, mentre Icardi potrebbe lasciare il segno nella sfida.

Domanica 15 aprile alle 12:30 si affronteranno Fiorentina e Spal. Nei viola, Milenkovic ritorna dal primo minuto, chance importante per Dabo a centrocampo. Per i ferraresi, uno tra Paloschi e Floccari giocherà al fianco di Antenucci.

Per Bologna-Hellas Verona si suggerisce di schierare l’attaccante Palacio nei bolognesi, mentre per i gialloblu Cerci vi darà qualche bonus.

Alle ore 15:00 big match tra Milan e Napoli. Emergenza difensiva per Gattuso che dovrà fare a meno di Bonucci e Romagnoli, giocheranno Zapata e Musacchio. Nei partenopei, squalificato Mario Rui, al suo posto Maggio, in avanti Milik potrebbe far rifiatare Mertens.

In Sassuolo-Benevento si consiglia di schierare il talentuoso attaccante Politano nei modenesi. Per la compagine sannita Diabatè proverà a dare più di un fastidio alla difesa avversaria.

Alle 18:00 partita interessante tra Juventus e Sampdoria. Nei bianconeri, Buffon proverà a mantenere la rete inviolata, a centrocampo ci sarà Cudarado, mentre in fase offensiva Higuain vi regalerà qualche bonus. Per i blucerchiati ballottaggio tra Ramirez e Caprari per un posto alle spalle delle due punte Quagliarella e Zapata.
Il derby capitolino tra Lazio e Roma chiuderà questa giornata, ore 20:45. Per i biancocelesti, Marusic si riprende la fascia destra, Felipe Anderson potrà far riposare Luis Alberto. Nei giallorossi, attacco a tre composto da El Shaarawy, Dzeko e Schick che potrebbe offrirvi qualche bonus.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 132 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*