NEWS

La nazionale under 21 supera la Danimarca

z2qz5ozx6528-ksjg-u11003281502338dug-1024x576lastampa-itGli azzurrini iniziano bene. Opposti nella partita d’esordio alla coriacea Danimarca i ragazzi di Di Biagio hanno portato a casa la prima vittoria (2 a 0) raggiungendo in classifica la Germania che aveva superato con analoga punteggio la Repubblica Ceca.

Non si è trattato di una bella partita. La tattica accorta imposta dai palleggiatori danesi ha obbligato l’Italia a giocare con attenzione soffrendo nel primo tempo, soprattutto a centrocampo, per poi migliorare nella ripresa.

Era un avversario pericoloso la Danimarca, qualche mese fa in amichevole gli azzurri non erano riusciti a batterli e poi i danesi si sono qualificati a queste finali vincendo il proprio girone con nove vittorie, un solo pareggio e solo tre reti subite in 10 partite.

Un buon inizio, quindi, per l’Italia che viene accreditata dei favori del pronostico al pari di altre formazioni.

La gara di Cracovia ha chiuso il primo turno per i tre gironi. Nelle prime gare la sorpresa è stata sicuramente la sconfitta della Polonia, paese ospitante, battuta in rimonta per 2 a 1 dalla Slovacchia. Sono da considerarsi attese, invece, le vittorie di Portogallo, Spagna e Germania.

Gli iberici hanno destato impressione con un netto 5 a 0 alla Macedonia con Asensio autore di una tripletta.

Nella partita inaugurale c’è stato l’unico pareggio, peraltro a reti inviolate, tra i campioni uscenti della Svezia e l’Inghilterra.

Proprio il girone A, quello che comprende oltre alla Svezia e l’Inghilterra anche la Polonia e la Slovacchia, torna in campo stasera per le gare della seconda giornata che potrebbero già orientare la classifica finale del raggruppamento.

Alle 18.00 la Slovacchia sfiderà l’Inghilterra mentre alle 20.45 la Polonia e la Svezia si affronteranno in una partita che ha già il sapore del dentro/fuori.

Giovanni Gaudiano

 

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
Giovanni Gaudiano
Giovanni Gaudiano
Giornalista

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide