NEWS

Lo sport più popolare? Sparlare di Maradona!

Curiosando sul web in cerca di qualche video simpatico per i lettori di Contropiede Azzurro, è sembrato molto interessante quello in cui  Diego Armando Maradona, durante un evento FIFA in Bahrain, finge di cadere dopo un contrasto con un bambino. Pur apparendo evidente l’atteggiamento scherzoso del Pibe de Oro, prima, durante e dopo il fallo, diversi media hanno pubblicato il filmato con commenti che distorcono completamente la realtà. Un esempio? Ecco quello di video.sky.it, pubblicato l’11 maggio 2017:

“Bambino “stende” Maradona: El Pibe non la prende bene… (titolo).
Durante un evento FIFA in Bahrain El Pibe cade a terra dopo un contrasto con un bambino e rischia di perdere le staffe” (commento al video).

E allora, la parola ai lettori : dopo la visione del  video in questione pubblicato in fondo all’articolo, ritenete che Maradona abbia davvero perso le staffe dopo il “contrasto” con il bambino? Pensate che il commento sia calzante?

Ma se anche i calciatori cominciano a distorcere la realtà quando si parla di Maradona, è davvero troppo. È il caso dello juventino Dani Alves che in una recente intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni a dir poco farneticanti: «Volete paragonare Messi con Maradona? Non è possibile, quanti Palloni d’Oro ha vinto Maradona? – sostiene Alves - Io non sarei orgoglioso di poter dire di aver vinto una Coppa del Mondo facendo un gol con la mano. - continua lo juventino – Come sportivo non lo prenderei a esempio per i giovani». Forse il terzino bianconero ignora che ai tempi in cui Maradona elargiva in tutti gli stadi lezioni di calcio puro indossando la maglietta del Napoli, i sudamericani non potevano partecipare alla vittoria del prestigioso trofeo di France Football, dedicato fino al 1994 solo ai giocatori europei.

E’ triste ammetterlo, ma sembra che dopo lo “SPUTTANAPOLI” (cliccare QUI per accedere alla pagina Facebook) sia iniziato lo “SPUTTADIEGO”, ossia sputtanare Maradona sempre e comunque, proprio come si fa da anni nei confronti della “sua” amata Napoli…

Guarda il video in cui Maradona “rischia di perdere le staffe con il bambino”:

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
Redazione
---

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide