NEWS

Perchè Contropiede?

contropiedePerché Contropiede? Perché è meglio di… ripartenza!

Perdonateci la battuta, ma lo spirito della testata sportiva online contropiedeazzurro.it è proprio sintetizzato nel suo titolo. Contropiede, infatti, significa sorprendere, capovolgere una situazione, interrompere meccanismi noiosi, emozionarsi per una sgroppata di 60 metri e gioire nel vedere la palla infilarsi alla sinistra del portiere… Contropiede non è solo una parola “nobile” che ricorda miti calcistici del passato, eroi di altri tempi che hanno scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. È anche una parola “vincente”, ed è stata abbinata al termine azzurro, sperando che sia di buon auspicio per un Napoli anch’esso vincente in Italia e in Europa.

L’avventura editoriale di contropiedeazzurro.it nasce dal discreto successo di pubblico riscontrato in rete dal blog omonimo. Gli obiettivi del progetto sono molteplici: sorprendere i lettori con articoli esclusivi che non saranno mai il frutto di un semplice copiaeincolla; svegliarli da quello stato di catalessi procurata da un’informazione sportiva sempre più priva di contenuti e narcisista; emozionarli sognando insieme un gran gol in Contropiede alla Juve, magari all’ultimo secondo dei minuti di recupero del secondo tempo supplementare di una finalissima Champions…

Contropiedeazzurro.it si propone come un giornale sportivo contro corrente, dove gli amici tifosi di calcio maschile e femminile, pallanuoto e basket potranno dare “sfogo” alle loro passioni condividendo e commentando articoli originali, redatti da seri professionisti dell’informazione, che saranno sempre informativi, spesso critici, a volte satirici e, in alcuni casi, perfino spietati.

Affinché tutto ciò accada, abbiamo bisogno del calore dei tifosi azzurri DOC che vorranno vivere e condividere con noi questa nuova stupenda avventura… azzurra.

L’Editore.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Seguici anche su

  • Facebook
  • Twitter
rfwbs-slide