NEWS

Rivincita del Barcellona sulla Juve. Sofferto e prezioso pari della Roma contro l’Atletico

224614017-6bfd265f-3af5-4309-b656-b1bfef550746In attesa di conoscere il risultato del Napoli in Ucraina domani, le altre italiane in Champions non hanno di certo passato una bella serata. La Juve ha incassato tre gol a Camp Nou dal Barcellona, mentre la Roma ha bloccato sullo zero a zero l’Atletico Madrid soffrendo per quasi tutto l’arco del match.

Il Barcellona è riuscito a vendicare l’eliminazione dello scorso anno ai quarti di finale con grande decisione e freddezza. La sfida tra Dybala e Messi questa volta l’ha vinta l’argentino blaugrana con una doppietta ed un’ottima prestazione. L’argentino bianconero, invece, non ha inciso particolarmente sul match, restando in ombra per buona parte della gara. Anche Rakitic in gol in una sfida comunque non decisiva ma che costringe già la Vecchia Signora all’inseguimento di Barca e Sporting Lisbona, vittorioso sull’Olimpiakos in Grecia. La difficoltà difensiva della Juventus nelle partite importanti sta cominciando a farsi sentire, in quanto un equilibrio dalla cessione di Bonucci ancora non è stato trovato. Al di là dei risultati ottenuti finora in campionato, i  bianconeri al momento sembrano vulnerabili.

Il divario tecnico al momento tra Roma ed Atletico si è avvertito. I giallorossi all’Olimpico per buona parte del match non sono riusciti ad oltrepassare la metà campo per il pressing e la disposizione compatta degli uomini di Simeone, mai stati tanto spreconi come stasera. La squadra di Di Francesco ha potuto soltanto difendersi contro al momento una delle squadre più forti al mondo. Alla fine il migliore in campo è stato Alisson che ha finalmente fatto vedere le sue potenzialità. Il girone dei giallorossi però è difficile, considerando anche la presenza del Chelsea vittorioso per 6 a 0 sul Qarabag all’esordio. Sarà realmente un’impresa raggiungere gli ottavi di finale.

Lorenzo Gaudiano

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
LORENZO GAUDIANO
LORENZO GAUDIANO
Collaboratore

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide