NEWS

Roma e Juventus agli ottavi rispettivamente da prima e seconda

230035917-fd7bfa43-d4be-4d1d-9156-b6688c173e48Roma e Juventus parteciperanno agli ottavi di Champions. Chi mai poteva dubitare che le due squadre non avrebbero portato a casa tale risultato? Agevole era l’impegno per i giallorossi contro il Qarabag che ha comunque onorato la sfida dell’Olimpico, anche se pure il pareggio sarebbe andato bene per i tanti punti persi dall’Atletico proprio contro gli azeri. I bianconeri avevano bisogno di vincere in casa dell’Olimpiakos, anche se pensare ad un successo dello Sporting al Camp Nou era a dir poco assurdo.

Soltanto nella ripresa la Roma ha trovato il vantaggio con Perotti e grazie al pareggio tra Chelsea e Atletico parteciperà agli ottavi da prima classificata. La squadra giallorossa è solida in difesa e ciò basta per compensare un attacco comunque povero di goal rispetto a quello organizzato da Spalletti nelle passate stagioni. In questo momento Dzeko e compagni stanno facendo bene sia in campionato che in coppa, dove le chances di qualificazione agli ottavi erano piuttosto scarse sulla carta.

A dispetto di quanto si dichiari, la Juventus a giri ridotti ha portato a casa una vittoria da Atene grazie a Cuadrado e Bernardeschi. Soffrire contro i greci forse non si addice ad una squadra che punta alla conquista della coppa, ma vincere con continuità sì. La partita di Napoli aveva tolto energie alla squadra di Allegri che ha saputo colpire nei momenti giusti anche questa volta. Il passaggio del turno da seconda non deve smorzare l’entusiasmo, anche perché tra le prime ci sono comunque squadre alla portata.

Lorenzo Gaudiano

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
LORENZO GAUDIANO
LORENZO GAUDIANO
Collaboratore

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide