NEWS

Squinzi apre alla cessione di Politano e la Juventus s’inserisce

Per il calciomercato del Napoli si tireranno le somme il 31 gennaio: per ora il Napoli registra un acquisto importante e soprattutto “pronto” per dare respiro ai magnifici tre. Amin Younes, esterno destro, ha una gran voglia di mettersi in luce e Sarri avrà a disposizione un’arma in più.

Per Matteo Politano intanto giungono notizie positive circa l’intenzione di Squinzi ad aprire alla cessione, ma si è inserita la Juventus che chiederebbe l’esterno destro per sopperire all’assenza di Cuadrado. A pensar male… ma l’intervento di Marotta nei giorni scorsi proprio a proposito di Politano, evidentemente sottaceva una realtà diversa da quella prospettata. Ora si attende la decisione di Squinzi, ma anche quella di Matteo Politano che ha chiesto la cessione per vestire l’azzurro.

politano-728x350Certamente se arrivasse anche l’esterno destro Matteo Politano, muterebbe l’obiettivo Europa League che potrebbe essere affrontata con altra concentrazione. E’ in queste ore che si decideranno comunque  le combinazioni giuste per il passaggio in azzurro del romano: la forza della Juventus; quella del giocatore; la decisione di Squinzi e la richiesta di Iachini che vuole Caprari, (che ha lo stesso procuratore di Politano) : e intanto Aurelio De Laurentiis è in Lega.

In uscita c’è da registrare il passaggio di Nikola Maksimovic allo Spartak Mosca che ha superato la concorrenza del Villareal e del Saint-Etienne con prestito secco sino al termine della stagione.

Anche per il centrocampista proveniente dal Tolosa Zinedine Machach, il club azzurro è orientato ad un prestito per lasciar giocare il francese classe ’96 in cadetteria con il Carpi.

Emanuele Giaccherini invece attende ancora di conoscere la nuova destinazione: Genoa e Spal hanno mostrato interesse per il 32enne esterno sinistro che ha trovato pochissimo spazio in azzurro, ma il Chievo sembra essere in vantaggio.

Tuttavia Cristiano Giuntoli ha lavorato molto anche per il futuro: e infatti, tra l’essere e il divenire di questa sessione di calciomercato, c’è da guardare con grande interesse anche al mercato estivo. Alejandro Grimaldo, classe ’95, potrebbe vestire l’azzurro per l’accordo trovato con il Benfica sulla base di 30 milioni e un contratto per 5 anni a 2 milioni. Anche il quotidiano lusitano “O Jogo” ne ha dato notizia riportando l’incontro di Giuntoli con la società del Benfica. Un esterno sinistro basso, soprannominato Dani Alves, che farebbe respirare Ghoulam rafforzando la panchina e quindi una rosa da Champions.

Diana Miraglia

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
Diana Miraglia
Diana Miraglia
Giornalista

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide