NEWS

Udinese e Genoa vincono in trasferta e si allontanano dalla zona retrocessione

225958115-5a2b4954-efce-4cf6-a1d4-d114013d3092Udinese e Genoa con due successi in trasferta nei posticipi della quindicesima giornata si sono allontanate dalla zona retrocessione ai danni del Crotone e del Verona. Secco il 3 a 0 dei friulani contro i calabresi, mentre di misura il successo dei liguri al Bentegodi.

Il protagonista della seconda vittoria consecutiva in trasferta dell’Udinese è stato Jankto con una doppietta. Con l’arrivo di Oddo in panchina sia lui che tutta la squadra bianconera hanno cominciato ad affrontare le partite con uno spirito diverso. Il primo successo in Serie A per il nuovo tecnico friulano è arrivato nel migliore dei modi dopo i mesi di sofferenza vissuti a Pescara nella passata stagione. In contropiede poi è arrivato il 3 a 0 di Lasagna su assist di Barak. Il 3-5-1-1 proposto da Oddo al momento sta esaltando la propensione offensiva di Jankto e la resistenza di una retroguardia poco convincente in questa prima parte del campionato. Il Crotone dalla sua parte ha sciupato l’occasione di allontare di molto la zona retrocessione, ancora troppo vicina per essere tranquilli.

Pandev al Bentegodi ha impedito che il Genoa sprofondasse in zona retrocessione. Lì ci rimane un Verona troppo disorganizzato e poco determinato nel centrare una vittoria che sarebbe stata utile per il morale e la classifica. Anche in questo caso la cura Ballardini in casa genoana sta dando i suoi frutti, considerando che il risultato sarebbe potuto essere più largo per tante occasioni sciupate. Perin sicuramente ha contribuito al risultato con qualche parata comunque non troppo impegnativa, ma sempre efficace. Il Grifone, tra l’altro, vanta tra i migliori rendimenti in trasferta del campionato e la mancanza di successi a Marassi sta condizionando una stagione che poteva essere decisamente diversa.

Lorenzo Gaudiano

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi
LORENZO GAUDIANO
LORENZO GAUDIANO
Collaboratore

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



rfwbs-slide