Skip to content

13 GIORNATA DI CAMPIONATO PALLANUOTO SERIE A1

 

Con la 13° giornata si conclude il girone d’andata del campionato di massima serie di pallanuoto. La Pro Recco, battendo la Roma Nuoto per 20-8 chiude il girone d’andata a punteggio pieno. Partita senza storia per i campioni d’Italia.

Torna alla vittoria L’Ortigia che passa a Napoli contro il Posillipo (6-10). Gli uomini di Piccardo chiudono così il girone d’andata al terzo posto in classifica.

Inizia con una sconfitta l’avventura di Pierluigi Formiconi sulla panchina del Telimar, che perde in trasferta contro l’Iren Genova Quinto per 10.8. I genovesi tornano in corsa per l’Europa a solo 2 punti dal 5°posto.

La Lazio batte la Florentia per 15-8 e scavalcano il Posillipo avvicinandosi ai toscani.biancocelesti vincono la partita grazie alla notevole inciviltà nell’uomo in più.

La vera sorpresa della giornata è la sconfitta della Banco Bpm Sport Management a Savona per 9-7. Ora la squadra di Baldineti è tornata quarta, scavalcata dalla sorprendente Ortigia. La squadra lombarda paga la grande difficoltà nella costruzione e finalizzazione del gioco.

Il Brescia batte la pallanuoto Trieste per 16-5, grazie sopratutto ad un inizio folgorante. La squadra di Bovo piazza un parziale 4-0 in parità numerica facendo affidamento sulla maggiore qualità dei suoi uomini.

La Campolongo RN Salerno si impone a Casoria nel derby contro la Canottieri Napoli (10-12) al termine di un incontro molto combattuto,grazie soprattutto alla Canottieri che impone un ritmo molto alto che mette in difficoltà i salernitani. La partita, in equilibrio per tutto l’incontro anche grazie al portiere Vassallo della Canottieri; la partita si decide nell’ultimo quarto con il doppio vantaggio di Salerno, grazie anche alle numerose espulsioni conquistate. Comunque, per quello che si è visto in acqua, sarebbe stato più giusto un pareggio.

Claudio Russo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su