Contropiede Azzurro

Serie A, si torna in campo per la 18^ giornata

Si torna in campo questa sera con Cagliari-Milan in programma alle 20,45 quale anticipo della 18esima e penultima giornata del girone di ritorno. Inter, Milan e Napoli concorrono per il titolo onorifico di ‘Campione d’Inverno’ anche se il 14 e 15 gennaio saranno recuperate le partite della 16esima giornata non giocate per la Supercoppa.

Per il titolo di Campione d’inverno, il Milan a 35 punti giocherà la prima partita della giornata; seguirà il Napoli a 34 punti domenica all’Olimpico con la Lazio alle 12,30 e in serata chiuderà l’Inter a 36 punti ricevendo il Bologna. Il 14 gennaio poi si giocherà Napoli-Parma alle 18,30 e Inter – Lecce alle 20,45 mentre il 15 gennaio si giocheranno Verona-Bologna alle 18,30 e alle 20,45 Como-Milan.

Si riparte dunque da Cagliari-Milan all’Unipol Domus con le due quadre reduci da due vittorie. Allegri in conferenza stampa di presentazione della gara, a proposito di formazione ha dichiarato: “Gabbia è recuperato e verrà in panchina, Nkunku non ci sarà e speriamo di riaverlo per il Genoa, Leao sta bene ma non gioca da un mese e Pulisic dovremmo valutarlo venerdì perché ha avuto un attacco febbrile”.

Pisacane può invece contare sull’intera rosa e quindi potrà decidere tecnicamente quale formazione migliore contro il Milan. Recuperati Mina e Rodriguez, in difesa avrà problemi di abbondanza e  potrà riproporre Zappa, Deiola e Luperto come a Torino, oppure scegliere di ripartire con il colombiano e l’uruguaiano. In attacco anche contro i rossoneri ci sarà il turco Kilicsoy.