Skip to content

3^ Giornata Campionato Pallanuoto Serie A1

Continua, se pur a singhiozzo il campionato di pallanuoto maschile serie A1. Nel girone C colpaccio della Lazio Nuoto che, nonostante la pesante assenza del centroboa titolare Leporale, supera, se pur di misura, la Telimar Palermo. Tanti rimpianti per i siciliani, avanti 5-4 e 6-5 nel terzo tempo. Ma i laziali ribaltano il punteggio in apertura di ultimo quarto con la doppietta di Narciso che vale il 7-6. Poi negli ultimi due minuti il botta e risposta tra Vlahovic e Maddaluno per l’8-7 finale. Grazie alla collaborazione della Lazio Calcio, la partita è stata trasmessa su Lazio Style (canale 233 di Sky) lunedì 30 novembre alle ore 21.

Nel gruppo A facile vittoria per la Pro Recco, che dopo ben dieci anni torna a giocare a Punta Sant’Anna, contro la R.N. Salerno. Il risultato di 18-0 a favore della squadra di Gabriel Hernandez è abbastanza eloquente con un 4 su 4 con l’uomo in più ed un rigore trasformato da Di Fulvio,autore di ben 5 reti. Da sottolineare anche l’impiego dei due portieri di riserva, Negri al posto di Bijac dal 3° tempo per Recco e Taurisano al posto di Santini per Salerno nel quarto tempo.

Nel girone D primo primo successo in assoluto in serie A1 per San Donato Metanopoli che si impone 11-5 sulla RN Florentia. Toscani addirittura in vantaggio (4-3) all’inizio del 3 tempo. Poi il break decisivo dei lombardi che prima ribaltano il punteggio con Di Somma e Baldineti (5-4) e poi allungano definitivamente con la tripletta di Lanzoni, Ravina e ancora Di Somma.

Rinviate, a seguito dei controlli come disposto dalle “Misure integrative di sicurezza per la riduzione del rischio di contagio di COVID-19” Pallanuoto Trieste-AN Brescia (girone B) e RN Savona-CN Posillipo (girone D), entrambe a data da destinarsi.

Avv. Linda Reitano, esperta in diritto sportivo internazionale

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su