Skip to content

30esima giornata comincia con il derby torinese, poi Sassuolo-Lecce e Lazio-Milan

La 30esima di campionato è stata programmata in soli due giorni:

SABATO  4 luglio

Juventus-Torino, ore 17.15 (Sky )

Sassuolo-Lecce, ore 19.30 (Sky)

Lazio-Milan, ore 21.45 (DAZN)

Domenica 5 luglio

Inter-Bologna, ore 17.15 (DAZN)

Brescia-Hellas Verona, ore 19.30 (Sky )

Cagliari-Atalanta, ore 19.30 (Sky )

Parma-Fiorentina, ore 19.30 (Sky )

Sampdoria-SPAL, ore 19.30 (DAZN)

Udinese-Genoa, ore 19.30 (Sky )

Napoli-Roma, ore 21.45 (Sky )

**********************

Si comincia con il con il derby di Torino alle 17.15, a seguire Sassuolo-Lecce e alle 21.45 Lazio-Milan.

JUVENTUS – TORINO In conferenza stampa Maurizio Sarri non ha dato alcuna indicazione circa la formazione, tuttavia, reduce da tre vittorie consecutive con Ronaldo e Dybala difficilmente ci sarà il turnover per cui il tridente dovrebbe essere completato da Bernardeschi pronto a cedere il posto nel secondo tempo a Douglas Costa. Gli esterni di difesa dovrebbero essere Cuadrado e Danilo e a centrocampo Bentancur, Pjanic e Rabiot.

Per i granata reduci da due sconfitte consecutive occorrerà un Belotti in gran forma: il Torino ha bisogno di punti per non cadere nella zona rossa e Belotti sembra essere l’unico a trascinare la squadra. E’ andato a segno anche contro il Cagliari e la Lazio ma non è bastato. Zaza sta recuperando e potrebbe andare in panchina.

Queste le probabili formazioni,  Juventus: Buffon, Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo, Bentancur, Pjanic, Rabiot, Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. Torino: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Meitè, Ansaldi; Lukic (Verdi), Berenguer, Belotti.

SASSUOLO – LECCE  De Zerbi dovrà fare a meno dello squalificato Romerio e Liverani in difesa ritrova Lucioni (che era assente mercoledi con la Sampdoria a causa di una squalifica) ma perde Meccariello, che allunga la lista delle assenze che già comprendeva Rossettini e Lapadula, ma anche Maier, l’altro ex Dell’Orco e Deiola. Sugli esterni Donati a destra e Calderoni a sinistra, da valutare il livello di forma di Tachtsidis, che dovrebbe tuttavia giostrare in mediana, con Mancosu e Petriccione nelle vesti di guastatori di centrocampo.

LAZIO –MILAN   Pioli non ha svelato le sue scelte ma la certezza è Rebic centravanti, perché Leao  rende meglio da laterale. Paquetà e Saelemaekers, potrebbero essere impiegati dopo una buona prestazione con la Spal . Theo Hernandez ha smaltito la botta che è costata l’espulsione di D’Alessandro, e in difesa torneranno Kjaer e Conti. Sarà difficile vedere da inizio gara Ibrahimovic, che nell’allenamento di rifinitura è stato provato da Pioli anche tra i titolari, in alternanza con Rebic. La Lazio è invece in emergenza ma dall’allenamento di rifinitura è emerso che saranno Luis Alberto e Correa a sostituire gli squalificati Immobile e Caicedo

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top