Skip to content

5 minuti di buio, ma a Marassi Lozano porta il Napoli alla vittoria

Genoa-Napoli 1-2

Buona la prestazione degli azzurri: a Marassi il Napoli contro il Genoa domina, ha il pallino del gioco e vince grazie alle reti di Mertens e Lozano. Nel mezzo ci sono da evidenziare numerose leggerezze difensive- frutto di disattenzione e stanchezza- sicuramente non apprezzate da Gattuso.

Al 7′ sugli sviluppi di un corner Manolas allunga il pallone su Elmas che è bravo a segnare e a portare il Napoli in vantaggio; l’arbitro Mariani resta a colloquio diversi minuti  col VAR nonostante la posizione del macedone sembri regolare, tuttavia qualche minuto dopo annulla la rete per un tocco in area precedente di Manolas con la mano. E’ Elmas il più ispirato degli azzurri nel primo tempo, e al 15′ solo una super parata di Perin impedisce all’ex Fenehrbace di segnare un gol fantastico in semi-rovesciata. Perin effettua un intervento mostruoso sul destro a incrociare di Mertens, ma al 35′ il Genoa incomincia a rendersi pericoloso, e dopo un’azione insistita Cassata va al tiro impegnando Meret che manda la palla sul palo. Anche Lobotka prova a sbloccare la partita con una conclusione che esce di pochissimo a lato; bisogna aspettare il 45’+1 per vedere uno scambio fantastico tra Insigne e Mertens al limite dell’area, con il belga che effettua un dribbling e scarica la palla nell’angolino lontano, portando finalmente il Napoli in vantaggio.

Soffre Meret nel cominciare l’azione dal basso, e il Napoli si complica la vita più volte; inspiegabilmente Mertens- a 30 metri dalla porta- sbaglia un tentativo di alleggerimento e mette la palla in corner, sugli sviluppi del quale Goldaniga anticipa tutti e trova l’1-1.  Gattuso effettua i cambi, fuori Mertens e Politano, dentro Milik e Lozano; e dopo neanche due minuti il messicano viene lanciato splendidamente da Fabian Ruiz e davanti a Perin non sbaglia, siglando il definitivo 1-2 al 66′. L’ultima occasione della partita è un tiro insidiosissimo di Mario Rui al 70′, sul quale Perin è bravissimo ad allungarsi e a mettere in corner; il Genoa ci prova, ma gli azzurri gestiscono e portano a casa i tre punti

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su