Skip to content

500 panchine in Serie A, ma Spalletti è squalificato: ” Sono un pò deluso”

Partita complicata quella con l’Empoli quest’oggi con un Napoli che sulla carta recupera Insigne, Anguissa e Lozano probabilmente per riempire quella panchina desolatamente vuota contro l’Atalanta e ancor più con il Leicester. Di nuovo c’è che il Milan ha rallentato pareggiando al 92° con Ibra, dando una spinta al Napoli che potrebbe scavalcare. Ma c’è l’Inter che alle 20,45 è pronta a continuare la corsa dopo qualche pausa  a inizio campionato. Indicata come la vera candidata allo scudetto, l’Inter stasera  può ribadire la vetta della classifica avendo di fronte un Cagliari che a 10 punti ha incassato 30 gol contro i 15 dell’Inter.

Dunque il Napoli sarà chiamato a distanza di tre giorni  a fornire un’altra prestazione super, ancora in emergenza dovendo tutelare “le forze” per la partitissima con un Milan arrabbiatissimo, domenica prossima.

Ma questi aspetti dovranno essere messi da parte: c’è da pensare soltanto e unicamente all’Empoli come ben ha chiarito  Spalletti nella sua intervista a radio Kiss Kiss: “L’errore più grande che possiamo fare è dire ‘C’è anche’. Considerare la partita con l’Empoli solo come la partita tra il Leicester e il Milan sarebbe l’errore più grande che possiamo fare. Non corriamo il rischio di sottovalutare l’impegno perché basta vedere che calcio sta proponendo l’Empoli. Per riuscire a vincere questa partita dovremo esibire una prestazione top, al massimo delle nostre possibilità, altrimenti sarà dura”.

E la squadra non vuole deludere “il miglior allenatore dell’éra De Laurentiis” che quest’oggi festeggia 500 panchine in serie A ‘senza panchina’. Il ricorso presentato dal Napoli non è stato accolto e Spalletti proprio non l’ha mandato giù: “La mia carriera di 500 panchine in Serie A, quasi immacolata dal punto di vista disciplinare, non è bastata per fare trasparenza. Stavolta lo dico con franchezza: sono un po’ deluso”.

Per la formazione, voci di spogliatoio puntano su Mertens dal primo minuto, con Politano, Ounas ed Elmas;  ma, sia pure a mezzo servizio, sulla panchina c’è un gran bel vedere.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top