70 SFUMATURE DI… AZZURRO

Nel suo ultimo libro umoristico, Roberto Rey rivisita la splendida stagione 2015/2016 del Napoli attraverso 70 vignette pubblicate su Contropiede Azzurro.

COPERTINA_LIBRO_SARRI_CONTR“70 SFUMATURE DI… AZZURRO”

Eccola, di nuovo, pronta e graffiante, quella matita che lo scorso anno percorse il campionato attraverso le avventure di Don Aurelio e Rafa Panza. Cambia il cavaliere che narra la favola azzurra ma non cambia l’ironia e il sarcasmo di Roberto Rey che lascia il segno ad ogni mutar di tempo. Stile, sobrietà, malinconia, rabbia, soffuse in un seguir di momenti da non urlare: e le vignette parlano, raccontano, dicono ciò che altri non sanno dire, vedere, sentire. “70 Sfumature di… Azzurro” per cogliere passo passo le delusioni e le “vibranti emozioni erotiche” – come le definisce l’autore – di chi esaltandosi ad un gol, ad un assist, ad un tunnel, vive nell’intimo una gioia che si fonde con la gioia dell’altro, degli altri. Un giorno all’improvviso mi innamorai di te, il cuore mi batteva… e il Napoli è nell’ Europa dei grandi…

Diana Miraglia – Direttore di Contropiede Azzurro

Introduzione dell’autore:

Il titolo scelto per questo libro non è casuale. E già, perché tutti i tifosi partenopei, senza distinzione di sesso, nel vedere all’opera lo splendido Napoli di quest’anno, avranno sicuramente provato sensazioni di autentico piacere assai simili a quelle sapientemente narrate dalla scrittrice erotica inglese E. L. James nel best seller “50 sfumature di grigio”. Come descrivere, altrimenti, i tanti momenti di goduria assaporati ogni volta che Higuain la metteva dentro? Cos’erano, se non erotismo, le vibranti emozioni vissute dai tifosi in curva, mentre cantavano e ballavano con i calciatori “un giorno all’improvviso”?

Di qui l’idea di raggruppare in un libro 70 vignette pubblicate sulla testata online Contropiede Azzurro e intitolarlo “70 Sfumature di… Azzurro”. Chiunque avrà l’opportunità di leggerlo, ripercorrerà l’intero campionato degli azzurri attraverso l’umorismo di ogni singola vignetta, ordinate cronologicamente secondo la data di pubblicazione.

In attesa che inizi il prossimo campionato, nonché l’avvincente avventura in Champions League, l’auspicio è che questo simpatico volumetto possa regalare ai lettori qualche minuto di buon umore, facendo loro rivivere i momenti salienti della stagione appena conclusa, filtrati attraverso la lente dell’ironia e della satira.

Roberto Rey

“70 SFUMATURE DI… AZZURRO” – 84 Pagine – 10,00 euro (+ spedizione).

Il libro è acquistabile sul sito: www.ilmiolibro.it Gruppo Editoriale L’Espresso Spa

Per informazioni scrivere a info@www.contropiedeazzurro.it

Informazioni su Redazione 1552 Articoli
---

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*