89 anni di storia e passione. Il Benevento al Vigorito festeggia battendo la Roma

Il Benevento festeggiava i suoi 89 anni di vita e il pubblico sannita è accorso al Vigorito per vivere questo momento insieme alla squadra e alla società.

Gli stregoni hanno trionfato contro la Roma in amichevole e ricevuto un bellissimo regalo dai propri tifosi che non potevano mancare a questo appuntamento, comunque di prestigio. E’ vero che la Roma si è presentata in Campania con pochissimi titolari e tanti giovani ma la partita è stata comunque viva e carica di emozioni.

Il Benevento in campionato è fermo da un po’, perché la scorsa settimana ha dovuto osservare il turno di riposo che toccherà nel corso della stagione a tutte le squadre di B. Quest’amichevole serviva per dare continuità alla forma fisica e mantenere alta la concentrazione in vista della sfida di campionato contro il Venezia.

I gol sono stati tutti messi a segno in seguito a respinte di difensori o portiere. Insigne e Asencio, entrati nella ripresa, hanno infiammato il pubblico e meritatamente portato in vantaggio il Benevento. Per la Roma il giovane Bucri ha riaperto il discorso verso la fase conclusiva della partita, mantenendo il risultato in bilico fino alla fine.

L’anno scorso questa sfida è avvenuta in Serie A, dove il Benevento aspira a tornare al termine di questa stagione. La grande rimonta sul Lecce ed il passaggio del turno in Coppa Italia sono due ottimi punti di partenza per poter disputare un grande campionato. I tanti investimenti fatti dal presidente Vigorito sono stati ripagati dalla fiducia e dalla passione del pubblico, che crede nell’immediato salto di categoria.

Non sarà facile tutto questo e mister Bucchi lo sa bene. Il tecnico dovrà lavorare ancora tanto per dare alla sua squadra un assetto difensivo efficace e la sfida con la Roma, anche se si trattava di un’amichevole, ha fornito ottime indicazioni.

La ripresa è vicina e gli stregoni si stanno preparando al meglio per continuare ad incantare gli avversari con le proprie magie.

Lorenzo Gaudiano

 

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 882 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*