Skip to content

A Kalidou Koulibaly il premio “EA Sports Player Of The Month”

Napoli primo in classifica porta con sé riconoscimenti importanti a livello internazionale: dopo il premio a Luciano Spalletti, allenatore del mese e a Victor Osimhen ritenuto dall’AIC, miglior giocatore del mese, ecco arrivare per Kalidou Koulibaly il premio “EA Sports Player Of The Month”, che gli verrà consegnato prima del fischio d’inizio di Napoli-Torino il prossimo 17 ottobre.

Le motivazioni dell’assegnazione le ha spiegato l’ad della Serie A, Luigi De Siervo: “È la prima volta – sottolinea – da quando è stato istituito questo riconoscimento, che il premio viene assegnato a un difensore. Kalidou Koulibaly ha certamente dimostrato in questi anni di essere tra i difensori più forti del panorama internazionale. Forza, velocità e capacità di leggere le situazioni di gioco fanno di Koulibaly un calciatore determinante per il Napoli, capace di risultare importante anche nell’area avversaria, come dimostrano i due gol segnati in questo inizio di campionato.

I parametri che hanno determinato la scelta di Koulibaly come “EA Sports Player Of The Month” sono stati calcolati tra la prima e la sesta giornata di campionato, e sono stati indicati dalla stessa Lega sul proprio sito ufficiale: “L’Indice di Efficienza Tecnica del 96,8% (il miglior avvio di stagione, in linea con i Top Player europei); l’Indice di Efficienza Fisica 96,2%; l’indice di Pressing del 97,2% col quale ha rappresentato un muro per le manovre degli avversari; e K-Movement del 96,3% che gli ha permesso di guidare la difesa leggendo in anticipo le situazioni tattiche”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top