Skip to content

A Marassi debutta il Benevento contro la Sampdoria

Il Benevento mette alle spalle un campionato esaltante che lo ha spinto in serie A con una serie di record ed è pronto a debuttare domani alle 18 a Marassi contro la Sampdoria. Pippo Inzaghi, in conferenza stampa è apparso ottimista: ““Ho buone sensazioni ma sarà il campo a dire se avremo fatto bene o male. Dopo aver disputato un grande campionato di serie B, adesso meritiamo di giocarci queste partite in stadi prestigiosi come Marassi. Per provare a fare risultato, servirà un Benevento quasi perfetto. Rispetto alla amichevole con la Lazio, sarà totalmente un’altra partita. Se usciremo dal campo dimostrando di aver dato il massimo, allora anche se sconfitti non avremo rimpianti perchè vorrà dire che gli avversari saranno stati più bravi”. Sulle presenze e assenze in formazione, ha poi chiarito: “Tello ha sofferto un risentimento muscolare, e preferiamo non rischiare Barba, già assente nell’amichevole di Roma. Kragl, invece, ha avuto un problema al collo e quindi non ci sarà. Lapadula sta bene e può giocare. Da questo punto di vista, i cinque cambi ci daranno una grossa mano. Avremo tre partite in una settimana, dunque ci sarà spazio per tutti. I terzini stanno tutti bene, deciderò all’ultimo. Anche in attacco tutto ok. I dubbi ci sono, ma per un tecnico averne è importante e vuol dire poter contare su di una grande rosa.

E dunque domani il Benevento scenderà in campo contro una Sampdoria, al debutto in casa, molto arrabbiata e Ranieri non ha mancato di sottolineare come la sua squadra abbia affrontato la Juventus senza la giusta cattiveria; e a proposito della gara di domani ha detto: “Il Benevento è una neopromossa con tanto entusiasmo, amplificato dalla prima partita in Serie A. E poi si sta rinforzando non poco sul mercato. Voglio pensare che gli errori commessi contro la Juventus ci servano da stimolo. Dobbiamo far vedere quanto ci è bruciata la sconfitta e ripartire”.

In campo dovrebbe esserci Fabio Quagliarella, vero incubo per il Benevento che subì una doppietta nell’agosto del 2017 ma la Strega, quest’anno, è più consapevole delle insidie della Serie A e saprà sbarrare la strada ai campioni di Claudio Ranieri.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su