
A rischio Napoli-Salernitana, ultima partita prima della sosta
Lorenzo Insigne vorrebbe esserci nel derby con la Salernitana (se si giocherà). Ieri ha svolto parte del lavoro personalizzato in campo e parte in gruppo ma altri tre giorni potrebbero bastare per tornare in campo e riprendere il filo del discorso nuovamente interrotto durante il match contro la Sampdoria, proprio nel momento di maggiore emergenza del Napoli.
Di fronte ci sarà una squadra che tenterà di scrollarsi il senso di precarietà che ha caratterizzato il suo percorso fino alla mezzanotte del 31 dicembre quando il brindisi ha sancito un nuovo anno con una proprietà che ha voglia di rinnovare la squadra. Con Walter Sabatini ds da pochi giorni, il mercato della squadra granata potrebbe sorprendere per tentare di restare in Serie A, ma di fronte al nome di Diego Costa che tantissime testate danno ad un passo dai granata Sabatini ha dichiarato: “Non posso perdere tempo a smentire cose non vere. E’ bene tenere i piedi per terra ed evitare di creare aspettative nella tifoseria. Sicuramente arriveranno rinforzi, anche di valore, ma illudere con scoop del genere porterebbe ad accogliere più freddamente i giocatori che arriveranno.”
Piuttosto contro il Napoli tornerà a disposizione Franck Ribery pronto a riprendersi la maglia da titolare per dare una mano in attacco vista l’indisponibilità di alternative in quella zona di campo.
L’auspicio a questo punto è quello di poter disputare il match in programma domenica alle 15 di fronte a soli 5mila spettatori, per non lasciare in sospeso una partita che potrebbe doversi recuperare in un momento di massima concentrazione quando busserà alle porte l’Europa League.
Comments (0)