SERIE A –
A 48 ore dalla partita con lo Spezia, l’Hellas Verona FC comunica che – attualmente – dieci componenti del gruppo squadra (di cui otto calciatori e due membri dello staff), tutti regolarmente vaccinati, sono positivi al COVID-19 dopo test specifici effettuati nelle scorse ore. La Società ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti. Domani, mercoledì 5 gennaio, non si terrà la prevista conferenza stampa pre-partita di mister Igor Tudor.
In casa Salernitana la situazione non è proprio delle migliori: quest’oggi è infatti arrivata la comunicazione inerente alla presenza di altri 5 membri del gruppo squadra positivi al covid (4 di essi sono calciatori). Si aggiungono agli altri 6 già presenti: in totale parliamo di 9 calciatori, ma si conosce il nome di uno soltanto di loro: Wajdi Kechrida che non parteciperà alla Coppa d’Africa
SERIE B –
L’Ascoli (serie B) ha comunicato che alla ripresa degli allenamenti sei componenti del gruppo squadra (4 calciatori e 2 membri dello staff) sono positivi al Covid-19.
Sono 17, di cui 13 calciatori, i membri del gruppo squadra della Ternana (serie B) risultati positivi al Covid. Lo comunica la stessa società, in una nota, al termine dei controlli svolti nel periodo delle festività.
SERIE C –
Preoccupa la situazione che si è venuta a creare alla Triestina. Nel club friulano, infatti, il conteggio dei positivi è arrivato addirittura a quota 23.
SERIE D –
A seguito delle ulteriori positività emerse, rivela La Nazione, la SS Arezzo ha inoltrato una richiesta ufficiale agli uffici della Lega di serie D, di poter rinviare la partita in programma domenica prossima, 9 gennaio, a Civita Castellana. Dopo il rinvio già ufficiale del recupero di Scandicci del 5 gennaio, l’Arezzo sarà costretto, quasi certamente, a saltare anche l’ultima gara del girone d’andata. In verità, la trasferta contro la Flaminia era già a forte rischio in quanto anche nella squadra laziale si è registrato un cluster con 8 calciatori positivi.