Skip to content

Accadde, Legia Varsavia-Napoli 0-2 

Legia Varsavia-Napoli 0-2 

GOL: 8′ st Mertens (N), 39′ st Higuain (N)

LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1): Kuciak; Bereszynski, Lewczuk, Rzezniczak, Brzyski; Jodlowiec, Pazdan (44′ st Makowski); Trickovski (17′ st Duda), Guilherme, Kucharczyk (17′ st Nikolic); Prijovic. (A disp. Malarz, Vranjes, Saganowski, Bartczak). All. Berg.

NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan (40′ st Chalobah), Valdifiori, Lopez; Callejon (32′ st Higuain), Gabbiadini, Mertens (27′ st El Kaddouri). (A disp. Reina, Strinic, Albiol, Jorginho). All. Sarri.

Correva l’anno 2015 e il Napoli affrontò il Legia in Europa League. Una bella partita con il Napoli che fece lavorare moltissimo il portiere Kuciak sotto il tiro di Mertens, Allan e Gabbiadini.

Il Napoli torna in quello stadio con lo spirito di 6 anni fa con Koulibaly e Mertens che ancora possono essere protagonisti.

Ma se quella vittoria appartiene al passato, domani il Napoli dovrà vincere per tentare di centrare il primo obiettivo.

Spalletti in allenamento ha ritrovato Insigne che vuol esserci ma non Osimhen. In difesa, uomini contati senza Mario Rui, Malcuit e Manolas: quindi Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Koulibaly al centro con Juan Jesus a sinistra. Al centro c’è concorrenza tra Demme, Lobotka, Fabian e Anguissa; in attacco Petagna favorito su Mertens che dovrebbe subentrare come nel lontano passato, con Insigne e Lozano. Dietro Petagna potrebbe scendere Elmas per far posto nel secondo tempo a Zielinski.

Con il Legia è evidente una grande differenza tecnica ma in partite di Coppa e soprattutto in un catino infernale come quello del Pepsi Arena gremito in ogni ordine di posti, il Napoli dovrà saper far sbollire (come anche nella partita d’andata) il furore dei polacchi.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top