Contropiede Azzurro

Adam Ounas verso l’Olympique Marsiglia

Adam Ounas potrebbe salutare Napoli per approdare all’Olympique Marsiglia. Secondo il giornalista francese, Saber Desfarges, il Marsiglia spinge per chiudere la trattativa dopo che lo stesso giocatore avrebbe espresso il desiderio di andar via. Già Ciro Venerato aveva confermato la richiesta che si era arenata perché il Marsiglia offre un prestito gratuito con diritto di riscatto a 13 milioni, formula non gradita al Napoli. Successivamente anche Gianluca Di Marzio ha confermato che la trattativa potrebbe sbloccarsi: “La formula su cui si lavora – si legge sul sito del giornalista  – è quella del prestito con diritto di riscatto e al momento si sta discutendo delle cifre. Anche il Torino ha fatto un tentativo per Ounas, che però preferisce la soluzione francese.”

Un po’ a sorpresa emerge la volontà di Adam Ounas a cambiare aria dopo che era sembrato molto ispirato durante il precampionato.  Anche Spalletti  aveva bloccato la partenza dell’algerino e invece, a 5 giorni dalla chiusura,  il mercato sembra infiammarsi. Un indizio potrebbe essere l’entrata in campo di Lozano al 26° del secondo tempo, durante Napoli-Venezia che favorisce il secondo gol del Napoli. Ancora poco per gridare alleluia, ma tanto per dare al Napoli un’altra chance importante per il turnover che limiterebbe ancor più i minuti per Ounas che a 25 anni vuole una maglia da titolare.

Nelle prossime ore si capirà con quale formula si potrà chiudere la trattativa che magari potrebbe spalancare le porte del mediano annunciato.