Tre settimane ancora per il via al campionato 2025/26 con il calciomercato che ora fa scintille. Se il Napoli deve completare lo scacchiere raddoppiando tutti i ruoli, così non è ancora per le dirette antagoniste. In casa Juve, Vlahovic tiene in scacco la società bianconera e in casa della Dea Lookman dichiara guerra attraverso l’oscuramento social di Instagram.
Dopo l’offerta dell’Inter, (42 milioni più 3 di bonus) unica società che interessa al nigeriano, Luca Percassi amministratore delegato dell’Atalanta, ha così dichiarato: “Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, non sto svelando un segreto. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, perché una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia. Il mercato porta però cose inaspettate e sapete tutto cosa è successo con Retegui. Per Ademola, nonostante i tanti interessamenti, non c’era stato nulla di concreto fino a ieri, quando è arrivata offerta Inter che è una società con cui abbiamo ottimi rapporti. Ho visto Marotta in Lega, con cui ho grande rapporto, e in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però i tempi e valori di uscita dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta”.
E la decisione sembra presa: secondo quello che riportano gli esperti di calciomercato Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, l’Atalanta ha da poco comunicato all’Inter che Ademola Lookman è incedibile. Rifiutata, quindi, l’offerta da 42 milioni più di 3 di bonus dei nerazzurri.
Guerra aperta? Che cosa farà Lookman che già sentiva la maglia nerazzurra cucita addosso? E che cosa farà l’Atalanta con una mina vagante in casa? 21 giorni per decidere una strategia che per Osimhen fu la Turchia.