Adesso è tutto nelle mani di De Laurentiis

Il Napoli vince ancora nell’ultima trasferta della sua straordinaria stagione.

La squadra, per l’occasione in completo giallo, rimette tutto nelle mani del presidente che in settimana dovrebbe incontrare il tecnico per parlare di futuro, forse di una rivincita, sicuramente di programmi senza i quali niente è possibile.

La preoccupazione dell’allenatore del Napoli è palese e sarebbe legata ad un largo smembramento della rosa che ha reso tanto difficile la vita alla solita Juventus.

De Laurentiis se vorrà continuare con Maurizio Sarri sa oramai che deve partire da quello. Quale squadra intende consegnare al tecnico? Perché non lavorare di fioretto su questa senza dover ripartire dall’inizio?

Il pensiero di Sarri è quello di tutti, se ne è convinto anche Sconcerti alla Domenica Sportiva.

Il Napoli va rinforzato non ricostruito.

Esiste un’ossatura che fornisce ampie garanzie e sulla quale si può costruire per fare meglio di quanto ottenuto quest’anno.

Sarri lo ha precisato: il pubblico, la città meritano di più ma il suo impegno ci potrà essere solo se vi sono i presupposti per fare ancora meglio, altrimenti vale la pena pensare ad un rinnovamento profondo partendo dalla panchina.

Domenica il Napoli potrebbe superare i 90 punti, un livello d’eccellenza in qualunque campionato europeo che però non porterà trofei in bacheca. Ci si dovrà interrogare per capire cosa va fatto ancora per ottenere l’obiettivo massimo in campionato, per battersi in Europa senza il timore di sprecare troppe energie.

Nella serata genovese è sembrato che Sarri possa abbandonare non per il contratto che De Laurentiis pare pronto a sottoscrivere ma per il programma che la proprietà del Napoli potrebbe aver pensato di attuare.

Serve coraggio, servono investimenti magari con qualche rinunzia ma soprattutto serve la piena convinzione nei passi che si dovranno compiere.

Napoli nel frattempo attende pronta a tributare domenica l’ultimo applauso ad una squadra che resterà comunque nella storia.

Giovanni Gaudiano

Giovanni Gaudiano
Informazioni su Giovanni Gaudiano 746 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*