
Affrontare il Cagliari non pensando al Barcellona
Ancora due giorni di preparazione per capire chi potrà recuperare per la difficile trasferta a Cagliari. Mario Giuffrida, agente Di Politano ha detto: “Non so se ci sarà contro il Cagliari, penso sia ai limiti. Con la Lazio sicuramente, contro il Barcellona potrebbe farcela.” Ma Luciano Spalletti non rischierà avendo davanti una serie di impegni che non gli consente alcuna imprudenza. Ma è nuovamente emergenza a destra come a centro campo con Anguissa che sarà valutato in giornata con esami strumentali. Fabian ce la farà ma certamente non potrà essere al 100 er cento dopo una partita giocata allo spasimo che si è conclusa con una ferita alla testa.
Qualche preoccupazione anche in casa Cagliari come riporta La Nuova Sardegna facendo il punto sulla situazione nell’infermeria rossoblù. C’è un po’ di ansia per le condizioni di Marin, Pavoletti e Lykogiannis. Ieri il rumeno è rimasto a riposo per una gastroenterite. Ma oggi dovrebbe riprendere a correre con il gruppo. Fermi per affaticamento muscolare anche Pavoletti e Lykogiannis: non dovrebbe essere niente di grave, oggi però si valuterà la situazione con lo staff medico. Secondo quanto riportato da Stefano Ambu, però, ci sarebbe un moderato ottimismo su tutti e tre. Sempre secondo il quotidiano sassarese, permangono speranze di recupero anche per Carboni e Nandez. Saranno fatte invece valutazioni su Lovato, per il quale un ritorno in campo già lunedì potrebbe essere considerato affrettato e azzardato.
Le insidie per il Napoli nella sfida con il Cagliari possono essere di ordine fisico o anche psicologico se la partita con il Barcellona in programma giovedì impedisce la totale concentrazione. Per il Cagliari, viceversa, queste ultime partite devono essere scalate una per volta in cerca di salvezza : a 21 punti come il Venezia che ha una partita in meno, non può tralasciare nulla. Mazzarri è un combattente che ha preso questa squadra allo sbando riuscendo a dare gioco e motivazioni fino a trovare la vittoria sul campo dell’Atalanta.
Spalletti sa bene quale ambiente troverà e dovrà ancora una volta programmare le tappe fino al 6 marzo attraversando Cagliari, Barcellona, Lazio (domenica) e Milan .
Comments (0)