In rimonta la Roma sconfigge il dentista
ROMA – COMO 2 – 1
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik (29′ st Rensch), Mancini, Ndicka; Soulé (14′ st Saelemaekers), Koné (14′ st Cristante), Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini (1′ st El Shaarawy); Shomurodov (1′ st Dovbyk). A disposizione: Gollini, De Marzi, Nelsson, Salah-Eddine, Abdulhamid, Hummels, Gourna-Douath, Baldanzi, Pisilli. Allenatore: Ranieri
Como (4-3-3): Butez; Smolcic (11′ st Vojvoda), Goldaniga, Kempf, Valle (28′ st Moreno); Caqueret (11′ st Cutrone), Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz (38′ st Ikoné), Diao (28′ st Fadera). A disposizione: Reina, Vigorito, Jack, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Dele Alli, Gabrielloni, Douvikas. Allenatore: Dani Guindos
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 44′ Da Cunha (C), 16′ st Saelemaekers (R), 31′ st Dovbyk (R); Ammoniti: Mancini, Cristante (R), Smolcic, Caqueret, Fadera, Da Cunha (C); Espulsi: Kempf (C)
“Affrontare il Como è andare dal dentista senza anestesia”: così aveva dichiarato Claudio Ranieri durante la conferenza stampa di presentazione della partita. Alla fine la sua Roma ha vinto in recupero per 2 – 1 mettendo le coronarie a dura prova. Ma Ranieri ancora ricordava che l’ultima sua sconfitta risaliva al 15 dicembre proprio contro il Como che aveva trovato al 93° l’1-0 e al 97° il raddoppio. E anche questa sera ha temuto non poco quando il Como ha creato disordine nell’assetto tattico della Roma facendo correre a vuoto i giocatori giallorossi fino al gol di Da Cunha al 44° che anticipa Mancini e riesce a insaccare il pallone alle spalle di Svilar.
Nel secondo tempo Ranieri si affida a Dovbyk ed El Shaarawy per Shomurodov e Pellegrini ma il Como si rende ancora pericoloso con Cutrone al 58° e allora Ranieri cambia ancora chiamando in panchina Soulé e Koné a favore di Cristante e Saelemaekers. Un minuto dopo arriva il pari ad opera di Saelemekers che batte Butez grazie a una deviazione e al 63° il doppio giallo per Kempf spiana la strada alla Roma che in rimonta al 76° segna il gol del 2-1 con Dovbyk.
Si ferma così il Como dopo due vittorie contro Fiorentina e Napoli restando a 28 punti, mentre la Roma centra la quarta vittoria consecutiva, si attesta all’8° posto con 43 punti (in attesa del Milan) e guarda con ottimismo alla prossima sfida con l’Athletic Club valida per gli ottavi di finale di Europa League.




Comments (0)