Skip to content

Agostinelli: ” Le milanesi daranno fastidio al Napoli”

A Stile TV e ripreso dal sito Il Mio Napoli, nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore, ex calciatore del Napoli ed ex compagno di squadra di Antonio Conte al Lecce che ha parlato del Napoli, del suo mercato, delle pedine che mancano e delle caratteristiche di Lorenzo Lucca.

Queste le sue parole: “Vedo il Napoli abbastanza completo, credo che Conte avrà avuto le sue ragioni per richiedere un potenziamento della squadra. Manca un esterno: con i soldi di Osimhen credo si possa fare tutto quindi mi aspetto almeno un altro paio di giocatori.

L’arrivo di Lucca: “Lucca è un ragazzo che, essendo molto alto, peccherà un po’ in rapidità, e non potrebbe essere altrimenti. Non credo che giocherà insieme a Lukaku ma può essere un’alternativa importante perché vede la porta e sa far salire la squadra. In un 4-4-2 può essere utile anche vicino a Lukaku ma per il momento sarà l’alternativa. Lucca e Lukaku sono due attaccanti che preferiscono giocare da soli lì davanti, meglio non affiancargli nessuno; da dietro un trequartista può fargli comodo ma loro vogliono spaziare per sfruttare al meglio le loro caratteristiche. La qualità migliore di Lucca è il colpo di testa, mentre Lukaku ha una grandissima forza nel proteggere palla. Pur non essendo rapido, Lucca ha le leve lunghe e può attaccare bene la profondità. Il Napoli chiuderà il mercato con un esterno d’attacco e un terzino come vice Di Lorenzo, magari Sanchez. Davanti sicuramente si prenderà un giocatore importante.

Chiesa? “Lo vedo bene, ma siccome Lang è un calciatore che gioca meglio a sinistra, io credo che il Napoli stia cercando un esterno di destra, e uno migliore di Ndoye non c’è. Lookman credo che andrà all’Inter e le cose migliori le fa a sinistra così come Chiesa, ma per me il Napoli sta puntando ancora su Ndoye. Siccome Lang gioca meglio a sinistra, per me si vuole prendere uno che si adatta anche più a destra, e in questo Ndoye è il migliore per me”.

Scudetto? “Le due milanesi ci sono, l’Inter è reduce da una delusione ma se prende Lookman si rinforza. La Juve è un’incognita, l’Atalanta ha cambiato allenatore, il Bologna si è rinforzato. Se devo pensare a chi può dar fastidio al Napoli dico le milanesi, mentre la Juve resta un punto interrogativo”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su