Contropiede Azzurro

Al 99,99 per cento Milan – Juve si giocherà

TURIN, ITALY - JANUARY 03: Cristiano Ronaldo of Juventus F.C. celebrates with teammates Aaron Ramsey, Weston McKennie and Alex Sandro after scoring their team's first goal during the Serie A match between Juventus and Udinese Calcio at Allianz Stadium on January 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo la positività di Alex Sandro e di Juan Cuadrado, si attendono i nuovi tamponi in mattinata per scongiurare l’ipotesi di un focolaio. Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino ha dichiarato: “La società ha avvisato subito delle due positività, ma in questo momento, visto che tutti gli altri risultano negativi, non si può parlare di focolaio. Se dovessero esserci nuovi casi e venisse confermato un focolaio non controllato in squadra allora l’Asl, per la sicurezza dei giocatori stessi, sarebbe costretta ad intervenire bloccando la trasferta”.

Anche l’assessore regionale all’emergenza Covid-19 del Piemonte Matteo Marnati smentisce l’ipotesi di un possibile intervento dell’Asl di Torino per fermare la Juventus prima della partenza per Milano: “Al 99,99% Milan-Juventus si disputerà. In questo momento non c’è un’emergenza tale da far intervenire l’Asl. Non c’è nessuna gravità. Non saremo noi a bloccare la partita”. Al momento, quindi, e in attesa dei tamponi,  “La squadra è in quarantena attiva, – ha detto Roberto Testi – valuteremo eventuali nuove positività e la loro tracciabilità. Poi,  prenderemo una decisione».