Skip to content

Al Dall’Ara la Juventus non sbaglia e vince per 2 – 0

BOLOGNA – JUVENTUS 2 – 0

Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, la Juventus riprende la marcia in campionato al Dall’Ara in un match fondamentale per mettere pressione alla Lazio. Sarri sceglie Cuadrado terzino, Rabiot a centrocampo e Bernardeschi avanti con Dybala e Ronaldo. I bianconeri partono forte: occasioni per Ronaldo e Dybala nei primi minuti, poi il portoghese sblocca su rigore assegnato dopo revisione al Var dell’azione. Poco dopo la mezz’ora il raddoppio di Dybala

I bianconeri sono scesi in campo al Dall’Ara per ricominciare la marcia verso lo scudetto; di fronte una squadra con lo spirito guerriero di Mihajlovic ma senza grosse tensioni trovandosi in una zona di classifica (34 punti) di massima tranquillità. Nel primo tempo la Juve si rende spesso pericolosa ma è al 23° che trova il vantaggio. Azione confusa in area bolognese iniziata con un corner: De Ligt subisce una ininfluente trattenuta da Dijks mentre l’azione continua, ma Rocchi richiamato da Chiffi al VAR, indica il dischetto di rigore che Ronaldo non sbaglia.  Al 35° raddoppia Dybala che si lavora un pallone e tira uno splendido  bolide alla sinistra del portiere.

Non cambia il clichè  della gara nel secondo tempo con la Juve che continua a spingere. Bernardeschi serve Ronaldo che spreca a lato e un minuto dopo Bernardeschi tira una gran botta che Skorupski devia quanto basta per salvarsi con l’aiuto del legno. All’ultimo minuto Ronaldo s’illude di segnare la doppietta ma Rocchi segnala il fuori gioco di Douglas Costa e annulla: un minuto dopo Danilo si fa espellere. La Juventus  vince per 2 – 0 ma nella prossima gara dovrà fare a meno di De Sciglio, infortunato e Danilo squalificato.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top