Al San Paolo dirige il greco Anastasios Sidiropoulos

Alle 18,55, allo Stadio San Paolo, scenderà in campo il Napoli che sfiderà lo Zurigo per la gara di ritorno dei 16esimi di Europa League: la partita sarà diretta dal signor Anastasios Sidiropoulos (Grecia) assistito da Polychronis Kostaras e Lazaros Dimitriadis: quarto ufficiale, Damianos Efthimiadis; arbitri addizionali: Anastasios Papapetrou – Ioannis Papadopoulos.

Sidiropoulos è un arbitro con una discreta esperienza: internazionale dal 2011, esordì in Europa l’anno successivo e nel 2013 partecipò al torneo degli Europei Under 17 in Slovacchia fino alla finale tra Italia e Russia. Molte le gare di Europa League da lui dirette nel 2013, dai preliminari agli ottavi. Nel 2014 è stato designato per la gara valida alla qualificazione degli Europei 2016 tra Spagna e Macedonia e pochi mesi dopo diresse la gara di Champions tra A. Bilbao e Shakhthar Donetsk; il passaggio definitivo alla Elite Category è invece del luglio 2015.

Ha diretto 5 gare di squadre italiane con risultati positivi ma gli sportivi napoletani lo ricordano come l’arbitro che fischiò Napoli –Dinamo Mosca il 12 marzo del 2015, quando i partenopei vinsero 3-1 gli ottavi di finale di Europa League volando verso i quarti, che pure vinsero contro il Wolsburg, per poi essere fermati dal Dnipro (e dagli arbitri) in semifinale. Dopo 4 anni, Sidiropoulos ritroverà molti dei protagonisti di allora che vinsero, in rimonta, per 3-1. Ancora, della squadra arbitrale, sarà presente quale assistente Kostares e Efthyimiadis. Nella gara che tutti ancora ricordano, Sidiropoulos espulse Zobnin al 1° minuto del secondo tempo e ammonì ben 5 giocatori della Dinamo e soltanto Ghoulam del Napoli.
Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*