
Al via questa sera la Liga, la Bundesliga e la Premier
Ultima settimana di sosta per il campionato italiano che inizierà ufficialmente sabato 21 agosto con 4 partite in calendario: intanto il Europa sono già iniziati i campionati e questa sera prenderanno il via la Bundesliga, la Premier e la Liga Spagnola.
Venerdì 6 agosto è ripreso ufficialmente la Ligue 1, primo dei top 5 campionati europei. Anche se è il Lille il campione, sarà caccia al PSG che con l’ingaggio di Messi ha scritto sulla carta la formazione più forte che tenterà l’assalto oltre che al campionato anche alla Champions. La Ligue1 è un campionato emergente che non è riuscito a equilibrare le forze e oggi ancor più il PSG è la stella di Parigi che intende brillare soprattutto in Europa. Il valore della rosa del PSG è quotato intorno ai 935 milioni, al secondo posto AS Monaco 377, segue il Lione a 353 e il Lille campione a 278 milioni.
La Premier prenderà il via questa sera alle 21 con l’anticipo Brentford-Arsenal e la prima giornata si concluderà il 15 alle 17,30 con Tottenham-Manchester City.
La Bundesliga aprirà il campionato questa sera alle 20,30 con Bayern Monaco – Borussia Mönchengladbach con le altre gare sabato e due domenica pomeriggio.
Anche la Liga spagnola al debutto questa sera alle 21 con Valencia – Getafe e si concluderà lunedi con due incontri in notturna tra cui quello del Villarreal, reduce dalla sconfitta in Supercoppa, contro il Granada.
L’Ekstraklasa, diversamente giocherà questa sera l’anticipo della 4^ giornata di campionato con Pozan, Jagiellonia e Pogon in testa con 7 punti.
Comments (0)