Skip to content

Us Open: Alcaraz stellare, Sinner si arrende

Carlos Alcaraz si aggiudica l’ edizione 2025 degli Us Open. Lo spagnolo batte in finale l’ eterno rivale Jannik Sinner per 3 set a 1. L’ iberico diventa anche il nuovo numero uno del ranking.
Alcaraz-Sinner 6-2, 3-6, 6-1, 6-4
Per il terzo slam consecutivo i due fuoriclasse del tennis mondiale si affrontano in finale. A spuntarla questa volta è Carlos Alcaraz che si prende la rivincita dopo la vittoria a Wimbledon di Sinner. Il primo set è pressoché dominato dallo spagnolo che si aggiudica il parziale sul 6-2. Arriva immediata la reazione dell’ azzurro che brekka presto l’ avversario e pareggia i conti sul 6-3.
È solo una breve parentesi negativa per Alcaraz che continua a martellare il suo rivale e si aggiudica il terzo set sul 6-1. Sinner, stranamente troppo falloso e con una bassa percentuale di prime, questa volta non riesce a reagire e l’ ennesimo break dell’ iberico, porta il trofeo americano tra le mani di Alcaraz.
I due, anche quest’ anno, si dividono i 4 slam stagionali: Australian open e Wimbledon per Sinner,Roland Garros e Us Open per Alcaraz. Un domino incontrastato dei due padroni del tennis mondiale. Con il successo nello slam americano, l’ iberico ottiene anche la posizione numero 1 nel ranking.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su