Anche Peppe Bruscolotti, di solito parco negli elogi, intervenuto a Canale 21 nel corso della trasmissione Tutti in ritiro, ha dichiarato : “A Dimaro la sfortuna dell’infortunio a Demme ma anche la fortuna di trovare questo terzino Zanoi , un ragazzo che mi è piaciuto tantissimo. E’ proprio bravo, mi auguro che possa rimanere in rosa perché secondo me può fare tantissimo”.
E stuzzica tanto anche i tifosi la possibilità di trovare il campione di domani nella rosa della Primavera: resta nella storia la follia di Mihajlovic a lanciare Donnarumma in porta ad appena 16 anni e otto mesi. E in generale in Italia si è un po’ conservatori , restii a rischiare i giovanissimi privi di esperienza salvo poi guardare i giovani fenomeni nei club d’alto rango. Alessandro Zanoli è un gioiellino della Primavera che insieme con Zedadka, Gaetano e Folorunsho hanno suscitato molta curiosità.
Zanoli classe 2000, elogiato dal terzino più rappresentativo del Napoli degli scudetti, potrebbe diventare l’alter ego di Di Lorenzo, crescendo-imparando.
Ora si capirà a Castel di Sangro, dove il tecnico Luciano Spalletti lo porterà con ogni probabilità, se questo ragazzo, sia pronto per il gran salto. 1,88 e quasi 90 kg, ha una spinta notevole sulla corsia e con il professor Spalletti potrebbe venir fuori il campione che si intravede. Nell’ultima stagione ha giocato in una squadra di Lega Pro (Legnago) dove ha totalizzato 35 presenze.