“Penso che il Napoli non ce la farà a Bergamo contro l’Atalanta e il turno sarà favorevole al Milan di Pioli”. Appena tre giorni fa l’ex di turno juventino Alessio Tacchinardi, nel suo intervento a Radio Maracanà, a proposito di Atalanta-Napoli, aveva predetto la sconfitta del Napoli.
E’ tornato ieri a TMW Radio ed parlato di Juve-Inter e non solo: “Ho rammarico di una Juve bellissima ma non bella durante l’anno. E’ vero che sono mancati giocatori importanti, ma anche ad altre squadre. Vedere la Juve ieri così, giocare a petto in fuori, mi è piaciuto. Mi chiedo: perché così tardi? E stata una crescita troppo faticosa che non doveva portare la squadra a vincere per forza il titolo ma quantomento a lottare per questo. In un anno di partite così intense, così giocate bene, non me ne ricordo tantissime”.
Napoli, vittoria importante a Bergamo: “Ho grande stima di Spalletti. Ha preso una legnata clamorosa con il Milan, non era facile riprendersi e invece è riuscito a ricompattarsi. Spalletti ha trovato le chiavi giuste per ripartire. I numeri poi non sono un caso. Prepara bene i calci piazzati. Per vincere i campionati serve tutto. Per me il Napoli arriverà fino in fondo, mi ha impressionato. Ha vinto una partita troppo importante”.