Dopo lo scambio di documenti tra il Napoli e lo Sporting per il passaggio di Alisson Santos, sono state fissate per questa mattina le visite mediche a Villa Stuart prima della firma che legherà l’esterno offensivo al Napoli con un’operazione che prevede 3.5 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 20 milioni proprio in caso di avvenuto riscatto. Dunque, dopo Giovane Santana, arriva per la squadra di Conte un altro rinforzo in attacco.
Il trasferimento del giovane brasiliano, classe 2002, è confermato da Gianluca di Marzio e dall’esperto di mercato Fabrizio Romano con un post su X che conferma l’esito positivo della trattativa messa in dubbio da due club concorrenti. Lo stesso Alisson Santos ha rifiutato due offerte da club di La Liga per privilegiare il Napoli guidato da Antonio Conte.
Arriverà dunque in giornata il 23enne che ieri ha salutato i suoi tifosi fornendo l’assist per il gol vincente di Suarez al 96°. Un esterno offensivo che il Napoli cerca dal giorno in cui Kvara scelse il PSG: Okafor, Neres, Spinazzola, Lang, Elmas in successione o alternandosi, senza troppe convinzioni. Alisson proverà quindi a cerchiare di rosso quel ruolo facendo dimenticare il georgiano. I tifosi lo accoglieranno a braccia aperte in un momento in cui si riapre il campionato del Napoli con tre giovani 23enni di cui due brasiliani ed un napoletano con la voglia di spaccare il mondo.