Alle 19 prenderà forma il calendario. Con chi giocherà il Napoli?

Oggi prenderà forma il calendario della stagione 2018/2019, che già si preannuncia dopo vari colpi di mercato davvero entusiasmante.

A partire dalle ore 19 saranno sorteggiati i vari turni di campionato che inizierà il 18 agosto e si concluderà il 26 maggio. C’è tanta curiosità per la squadra che riceverà il Napoli nella prima giornata, considerando che i lavori allo stadio San Paolo non saranno terminati per quella data.

Tre saranno i turni infrasettimanali: il 26 settembre, il 26 dicembre, con cui in Italia ci si adegua al Boxing Day della Premier League, e il 3 aprile. Per quanto riguarda invece le soste, il campionato si fermerà in sei week-end nel corso della stagione, quattro volte per le Nazionali e due per la pausa invernale di inizio gennaio. Il primo stop è fissato per domenica 9 settembre 2018, a cui ne seguiranno poi altri cinque: domenica 14 ottobre 2018, domenica 18 novembre 2018, domenica 6 gennaio 2019, domenica 13 gennaio 2019 e domenica 24 marzo 2019.

Contropiede Azzurro prova a pronosticare la prima avversaria stagionale del Napoli, che sarà la Fiorentina. Al Franchi lo scorso anno gli azzurri videro sfumare il sogno Scudetto. Con Ancelotti in panchina sarebbe l’occasione per riscattare quel doloroso 3 a 0 che vide protagonista in positivo Cholito Simeone, in negativo Koulibaly per l’espulsione rimediata nei primi dieci minuti.

Lorenzo Gaudiano

 

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 829 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*