Skip to content

Allegri? Galtier? E c’è chi spera o teme la conferma di Gattuso

Con attenzione i tifosi del Napoli attendono di sapere chi siederà sulla panchina azzurra e seguono tutti i movimenti possibili. Nelle ultime ore Galtier avrebbe conquistato qualche posizione pur se in pole resta Massimiliano Allegri più come sogno che come realtà. Il Max nazionale sembra destinato verso il Real Madrid, che  tra l’altro ha atteso non poco gufando Zidane.

Dunque Galtier, del Lille che gioca con il 4-2-3-1 come Gattuso, potrebbe scalzare Spalletti che avrebbe detto sì al Napoli. Galtier ha in sé il fascino del nuovo  avendo messo in discussione l’autorevolezza del PSG. Domenica il Lilla a 80 punti giocherà con l’Angers per fregiarsi del titolo di campione, mentre il PSG a 79 punti pur vincendo dovrà sperare in un inciampo della rivale. Una minirivoluzione nella Ligue 1 con il tecnico marsigliese  ora conteso dal Nizza  che ha già proposto un’offerta per il cinquantaquattrenne che gradirebbe l’ipotesi anche perché si avvicinerebbe alla sua Marsiglia.   Ma si è fatta avanti anche l’Olympique Lione che domenica tenterà il tutto per tutto per agguantare la zona Champions al terzo posto (con i preliminari).  E poi c’è il Napoli che a fisarmonica si avvicina e si allontana.

Da non scartare l’idea Inzaghi qualora non firmasse con Lotito e – infine – c’è chi spera o teme in un doppio ripensamento Gattuso-ADL anche se nessuno ci credeva sino al gran rifiuto del tecnico alla Fiorentina.

Sensibile ai gesti scortesi degli altri, Gattuso potrebbe tendere la mano al Presidente che quando sbaglia sbatte la porta, quando fa bene gli scrive un post con “Bravo Gattuso”. E torna alla mente Esopo: “Ciascun uomo porta due bisacce, una davanti, l’altra dietro, e ciascuna delle due è piena di difetti, ma quella davanti è piena dei difetti altrui, quella dietro dei difetti dello stesso che la porta.  E per questo gli uomini non vedono i difetti che vengono da loro stessi, mentre vedono assai perfettamente quelli altrui.”

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top