Contropiede Azzurro

Allegri: “Siamo da metà classifica”, e la Juve può andare in ritiro

Il tentativo è quello di non far trapelare le emozioni e di analizzare la sconfitta di Verona con lucidità. Max Allegri ammette che “in questo momento siamo una squadra da metà classifica“, ma poi prova a rimanere ottimista e spiega che “le qualità ci sono e le cose si sistemeranno”. Non è contento, e si vede, qualcosa non gli va giù, come i troppi contrasti persi che sono poi la fotografia di una mentalità al ribasso. “C’è stato un confronto – dice – ma le parole non servono a niente. Serve solo lavorare: dobbiamo prenderci delle responsabilità e accettare la realtà. Non c’è da parlare: c’è da stare zitti, stare in silenzio, e lavorare, che è la cosa più importante”.  Poi la stoccata più dura: “Bisogna avere vergogna di essere solo a 15 punti”.

il commento dell’allenatore bianconero Allegri dopo la seconda sconfitta consecutiva, il 2-1 rimediato a Verona, ai microfoni di Dazn. E su Sky rincara la dose: “Poi tra qualche mese, se giocando in un certo modo saremo in una posizione diversa, rialzeremo la testa. In questo momento dobbiamo avere pazienza e soprattutto la vergogna di essere di avere questi punti in classifica”. Una batosta per la quale il club starebbe valutando l’opportunità di mandare la squadra in ritiro e la decisione potrebbe arrivare entro la mattina di domani.

E nel frattempo sui social si scatena l’ironia: Fabrizio Biasin– noto giornalista sportivo- con un post su twitter allude ai possibili effetti malevoli della separazione del tecnico livornese da Ambra Angiolini: “#JuveSassuolo e #VeronaJuve ci lasciano in eredità una grande lezione: mai fare incazzare Ambra.”