Skip to content

Amin Younes arriverà a Napoli per ripartire verso l’Arabia

Amin Younes torna a Napoli e il direttore sportivo dei tedeschi, Krösche, ha commentato così la questione:  “Dall’autunno scorso tutte le parti coinvolte hanno lavorato a una soluzione comune della situazione e ora hanno raggiunto un accordo soddisfacente per tutte le parti: per il giocatore, per il Napoli e, ultimo ma non meno importante, per l’Eintracht Francoforte. Auguriamo ad Amin buona fortuna per il futuro.”

Un “oggetto” misterioso questo giocatore sin dai primi momenti in cui arrivò dall’Ajax a Napoli. Dopo le visite mediche andò al San Paolo a vedere Napoli-Bologna per poi sparire tra tanti misteri.

E Anna Trieste sul Mattino del 31 marzo 2018, riassume le ragioni dei “dolori del giovane Younes,
dal nonno malato ai camorristi” e così scrive: “Younes scioccato da centro tecnico, da città povera e sottosviluppata e da incontro con camorristi». A leggere il giornale olandese, dunque, Younes sarebbe scappato via da Napoli perché, dopo le visite mediche, in meno di 24 ore avrebbe: parlato con Sarri, stabilito con lui il piano turni per tutto il campionato e valutato che avrebbe giocato troppo poco; esaminato con un agronomo le condizioni del campo di Castelvolturno e stabilito in base a un vecchio business plan di Benitez che il centro tecnico non è all’altezza; affrontato più e meglio di Gramsci la questione meridionale e di conseguenza, calcolato il pil pro capite e stimato il pil pro calciatori in base ai diritti d’immagine, concluso che Napoli è una città povera e sottoviluppata.”

Ed ora torna a Napoli, ma, pare per poche ore  perché  con tutta probabilità risolto il contratto che con l’Eintracht Francoforte, si trasferirà in Arabia Saudita.   L’esterno offensivo tedesco, era arrivato a Francoforte nell’estate del 2020 per un prestito biennale ma nella scorsa stagione ha raccoto soltanto 26 presenze in Bundesliga e in quest’anno 37 minuti in Coppa a inizio agosto.

A 28 anni e con un contratto col Napoli che scadrà nel 2023, Amin Younes ricomincerà dal calcio degli emirati: le occasioni le ha avute ma non ha saputo coglierle.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su