Ma Victor mostra altro, non solo una mentalità vincente: “A quella – chiarisce Amunike – abbina una grande tecnica. Dal punto di vista tattico è molto migliorato, proprio grazie alla mentalità di cui parlavo. E poi ho visto che è già molto affiatato con i compagni e questo lo aiuterà a crescere”.
Nel modulo adottato da Gattuso può fare solo la punta centrale? “No, non sa fare solo la punta centrale, e il 4-2-3-1 non è un modulo nuovo per lui, ci gioca spesso in Nazionale. Tatticamente è cresciuto, dicevo, ma può crescere ancora, soprattutto in Italia “.
Osimhen, il colpo di mercato: quanti gol potrà fare? “Tra i giovani è stato il colpo migliore. E penso che abbia fatto la scelta giusta: il Napoli è la squadra adatta a lui. E anche il Napoli ha fatto un grande affare visto che ha acquistato un attaccante con qualità ma anche con grandi margini di crescita; non so quanti gol potrà fare, ma Victor non è solo questo: lui gioca per la squadra. E Gattuso penso sia l’uomo giusto per farlo esplodere. Sono una coppia perfetta”.