Contropiede Azzurro

Anche il Cagliari è italo-americano

Da oggi anche il Cagliari è italo-americano grazie all’ingresso in società di alcuni investitori guidati da Maurizio Fiori, originario della Sardegna, e da Prashant Gupta, imprenditore di origini indiane residente negli Stati Uniti, che hanno acquisito una partecipazione minoritaria.

Una nota del club spiega: “Oltre alle figure apicali Fiori e Gupta il nuovo gruppo di investitori include profili di alto livello del mondo dello sport e del business internazionale. La loro esperienza, unita al contributo di altri investitori statunitensi, è destinata a rafforzare il profilo internazionale del Cagliari, potenziare le opportunità commerciali e supportare gli obiettivi sportivi di lungo termine della società.”

Alla nota del club, Fiori e Gupta hanno aggiunto: “Entrare a far parte del Cagliari rappresenta per noi sia un privilegio che una responsabilità. Questo Club incarna la tradizione, la resilienza e l’orgoglio di un’intera isola. Il nostro impegno sarà volto a farlo prosperare in un contesto calcistico in continua evoluzione. Lavoreremo per creare nuove opportunità di crescita – sia sul campo che fuori – senza mai perdere di vista i valori propri dell’identità del Cagliari. Siamo pronti a supportare il Presidente Giulini e tutta la squadra nel prossimo capitolo di questa storia straordinaria”.

Anche Cagliari, dunque, ultimo di una serie infinita, passa la mano, anzi la palla lasciando sempre meno club a poter cantare l’inno della Serie A come campionato italiano che del tricolore ha ormai ben poco.