Contropiede Azzurro

Ancora il Covid protagonista in Serie A

Al momento si contano 32 giocatori risultati positivi al Covid mentre si attende il rientro di tutti gli altri dalle varie località di vacanza in particolare da Dubay dove si è tenuto il Globe Soccer Awards.  Gli ultimi giocatori risultati positivi sono del Bologna, dell’Atalanta e del Sassuolo.

La Società rossoblù ha comunicato:  “Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 dei calciatori Marco Molla, Nicolas Viola e Nicolas Dominguez. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e i giocatori sono stati posti in isolamento domiciliare”.

La Società nerazzurra: «Atalanta B.C. comunica che due tesserati del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate».

Il Sassuolo, con una nota uficiale, ha comunicato la positività al Coronavirus di due calciatori. “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che, nella giornata di ieri, la Prima Squadra è stata sottoposta a tamponi molecolari prima della ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia. Dai test effettuati è emersa la positività al Covid-19 di due calciatori, i quali non hanno avuto contatti con il resto del Gruppo Squadra. La Società ha posto i due tesserati in isolamento domiciliare ed è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento”.