Contropiede Azzurro

Ancora nebbia, dubbi, sospetti  sulla vittoria della Juventus

La Juventus è una grandissima potenza che può non preoccuparsi di quel che gli altri pensano o dicono. I casi sospetti che riguardano la Juve sono in una catena che si allunga sì che l’ultimo anello fa dimenticare quelli precedenti. A ben ragione rappresenta ancora la Superlega in Italia perché è una grande potenza e poco, pochissimo importa che nessuno dica dei suoi meriti sportivi. Alla frontiera da anni si scontra con gli arbitri con un bidone della spazzatura sul cuore, ma dopo le prime quattro giornate di un campionato strano dove altre forze minacciavano di oscurare i potenti, la Juventus ha iniziato a vincere.  Pareggio alla prima giornata, sconfitta (con l’Empoli) alla seconda, sconfitta a Napoli, pareggio con il Milan, poi due vittorie  subendo 4 gol, la vittoria nel derby e ieri quella con la Roma con tutte le polemiche connesse legate ad un arbitro che ormai fa storia nella vita bianconera. Il CdS scrive: “Mkhitaryan scavalca Szczesny permettendo a Abraham il più comodo dei gol sotto misura a porta spalancata. Sarebbe la rete del pareggio romanista ma l’arbitro Orsato ferma incredibilmente tutto perché aveva fischiato in precedenza il rigore per gli ospiti. Una scelta presa istantaneamente, senza attendere la fine dell’azione e concedere il vantaggio. Una decisione che impedisce anche l’intervento del Var. Le proteste della Roma sono furiose ma a quel punto Orsato non può far altro che confermare il penalty e non concedere il gol.”

La Voce giallorossa  sui social scrive: “Solita partita indirizzata da un imbarazzante Orsato. Ma quale sala VAR, è una sala BAR”. Maurizio Pistocchi su twitter: “Clamoroso errore tecnico di Orsato, tre anni dopo il caso-Pjanic: ferma l’azione per fischiare il fallo da rigore di Szczesny su Mkhitarian, invece di concedere il vantaggio a Abraham che segna. Al tempo del var, che consente di rimediare a un errore, INCREDIBILE .

E il commento di Paolo Ziliani: “C’erano nella stessa azione un rigore su #Abraham, uno su #ElShaarawy (con rosso a #Szczesny) e poi il gol di Abraham che avrebbe reso inutile mandare un romanista sul dischetto. #Orsato ha compiuto il capolavoro della sua carriera di, dicono, arbitro. #JuventusRoma