Ancora sette giorni per Real Madrid – Napoli

Conto alla rovescia per il Napoli alla vigilia di una gara Champions che resterà, in ogni caso, nella storia della società. Il Presidente De Laurentiis prova a spingere la squadra a modo suo : “ Nessuna squadra per me è insuperabile e noi abbiamo più fame. Io regalo sempre sogni e passare sarebbe eroico”.

Un sogno o un’avventura, conta poco, importante è che sia il Real Madrid che deve vincere e dimostrare che la sua stella brilla oggi come un tempo. E’ il Real Madrid che deve dimostrare di saper condurre il gioco. E’ il Real Madrid la favorita e le scommesse danno il Napoli vincente a 6,25 con il pareggio a 4,60. Così gli azzurri, pur sotto pressione, possono scendere in campo con minori responsabilità.

Impossibile quantificare i tifosi che riusciranno a sedere nel tempio Santiago Bernabeu, forse 8 mila, forse 10 mila. I tagliandi sono finiti da tempo e i tifosi che risiedono a Madrid o nella provincia sono diventati soci del Real pur di acquistare un biglietto.

Intanto il Real Madrid affronterà sabato sera l ‘Osasuna, ultima in classifica, dopo aver riposato domenica scorsa per il rinvio di Celta Vigo-Real Madrid e il sabato successivo ospiterà l’Espanyol dovendo recuperare sempre la gara col Valencia. Ma l’attenzione al campionato del Napoli è evidente sulle prime pagine ( alcuni titoli in evidenza ) dei maggiori quotidiani sportivi. I sette gol contro il Bologna fanno alzare le antenne ai blancos che chiederanno ai 70mila tifosi di farsi sentire e coprire gli azzurri pronti a sfidare l’urlo Champions.

BOLONIA 1 – NÁPOLES 7
Mertens y Hamsik deslumbran a dos semanas del Bernabéu

REAL MADRID
El Nápoles llega como un tiro: no pierde desde octubre

REAL MADRID – NÁPOLES
Italia cree en la hazaña: “Es un ‘Real Nápoles’. Madrid, ¿viste?”

Mertens y el Nápoles asustan al Real Madrid

Los italianos no pierden desde octubre y el extremo belga, con un tanto cada 56 minutos, es el pichichi de la Serie A

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*