Andiamo a saltare l’ostacolo

“Fai bei sogni”: la vignetta di Rey, sulle pagine di Contropiede Azzurro, racchiude per intero il carattere dei tifosi partenopei, sempre divisi e combattuti tra il pessimismo e l’ottimismo che sfocia nel sogno.

Per restare nella realtà, c’è la recente prestazione -da sogno- del Napoli contro l’Inter. Ora i nostri guerrieri sono in volo per Lisbona con un ritardo di circa un’ora – come ha precisato Valter De Maggio a radio Goal – ed anche la Conferenza Stampa di Sarri slitterà. Non lascerà trapelare nulla circa la formazione che schiererà domani sera e le supposizioni restano tali anche nella testa di Sarri che dovrà valutare condizioni fisiche e mentali di ciascuno.

Domani sera sarà una gara da affrontare con la mente libera e la contemporaneità delle due partite è fondamentale: i tifosi con gocce per il cuore e il Presidente con le immagini dei “verdoni” da cogliere. Finora 20 i milioni incassati :con un successo domani sera  si aggiungerebbe un premio di 6 milioni più l’incasso del San Paolo e i diritti televisivi, ma c’è da affrontare l’impegnativo mercato di gennaio non previsto ad agosto. Il Presidente De Laurentiis vuole uno squadrone e non pensa ai cinesi: “Resta mio – ha dichiarato -. La banda degli stupidi regna sovrana, soprattutto in Italia” e a chi gli ha chiesto del malcontanto dei tifosi ha detto: “Il tifoso è tifoso, altrimenti non sarebbe tale. Ben vengano quelli che s’arrabbiano. Fanno da stimolo, altrimenti sarebbe noioso e molto piatto”.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2118 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*