Contropiede Azzurro

Andrea Cambiaso tra Inter e Napoli

Andrea Cambiaso nel corso di Genoa-Inter, al 16° del secondo tempo,  è uscito in barella in lacrime temendo un lungo stop per l’infortunio al ginocchio. Gli esami strumentali hanno escluso una lesione al legamento e l’esterno sinistro del Genoa potrà tornare in campo tra un paio di settimane.

Intanto, come informa Alfredo Pedullà, il classe 2000 è al centro dell’interesse di mercato sia dell’Inter che del Napoli. Cambiaso ha un contratto con il Genoa in scadenza nel 2023 e l’Inter, pur avendo coperta la fascia sinistra con Gosens e Perisic, vorrebbe poter contare sul genovese ma non alle condizioni economiche che pone il Genoa con la richiesta di 15 milioni. Ma il Napoli, molto interessato al profilo, ha organizzato un summit per mettere le basi solide di una trattativa che potrebbe concludersi in estate.

Giuntoli che è un profondo estimatore di Cambiaso, aveva fatto di tutto per mandarlo a Bari in prestito qualche anno fa, lo ritiene un predestinato nel ruolo. E la Juve ha preannunciato con una telefonata il forte interesse, con incontro programmato per le prossime settimane. Insomma, l’Inter si è mossa per prima (con tanto di incontro blindato), le altre stanno arrivando. Per la valutazione definitiva c’è tempo e molto dipenderà anche dall’esito della stagione del Genoa.