Skip to content

Anguissa, miglior calciatore di Serie A

Antonio Conte, premiato quale miglior allenatore della Serie A 2024/2025”; Aurelio De Laurentiis premiato quale “Presidente dell’anno” e Scott Scott McTominay premiato quale “Miglior Giocatore di Serie A”: un passato recentissimo con i ricordi ancora rivolti alla marea azzurra di una festa giunta in ogni angolo della terra.

Oggi è…un altro campionato, “molto più complesso” – secondo le parole di Conte, che dichiara: “ Dobbiamo tornare come l’anno scorso dove c’era solo il bene di Napoli. Deve tornare questo, il bene del singolo non serve a niente”. E Zambo Anguissa sembra aver recepito più degli altri il messaggio del mister, aggiudicandosi  il premio di miglior calciatore del campionato nel mese di ottobre in Serie A, l’EA SPORTS FC player of the month. Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato nel pre-partita di Napoli-Atalanta in programma sabato 22 novembre alle ore 20,45 allo Stadio Maradona.

Come da comunicati stampa sul sito ufficiale della Serie A,  i voti dei tifosi online combinati con i dati statistici individuali, hanno decretato come vincitore Frank Zambo Anguissa, che ha superato campioni del calibro di Bonazzoli (Cremonese), Calhanoglu (Inter), Cambiaghi (Bologna), Caprile (Cagliari), Leao (Milan).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Kama Sport ealizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di ratinç considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò vermette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 6ª alla 9ª della Serie A Enilive 2025/2026.

Se c’è un giocatore che in questo momento incarna il concetto di “box to box player” quello è certamente Frank Zambo Anguissa – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A Luigi De Siervo – L’intensità in fase difensiva, la potenza fisica strabordante e l’innata capacità di inserimento in area avversaria l’hanno reso un elemento fondamentale nei successi del Napoli di questi anni. Grazie ai 3 gol determinanti messi a segno a ottobre Anguissa bissa il successo come miglior calciatore del mese conquistato lo scorso gennaio e permette agli azzurri di allungare nella classifica dei Club con più elementi premiati con il Player Of The Month, arrivando a quota 12 in 7 stagioni”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top